Per Gibbo:
Scrivi: <<La differenza tra l'istituto giordano e l'universita', dici? L'universitaì ha prezzi piu' bassi perche' ha tempi piu' lunghi di restituzione delle prove. E le cifre restano esigue.>> Esigue per te ... posso elencarti almeno 2 ditte che eseguono le stesse analisi ma a quasi la metà del prezzo!!! Non certificate, ma conosco il tecnico di una di queste e so per certo che lavora molto bene (e conosce il suo mestiere). Come mai hanno prezzi diversi??? Siamo in un libero mercato, caro Gibbo, ma tu vuoi invece trasformarlo in un monopolio!!! Complimenti, hai capito tutto su come guadagnare facile, col solo problema che ho paura che si raddoppieranno gli ingegneri che, con un modico aumento del prezzo, si prenderanno la resposabilità di fare tutto.
scrivi: <<Pare di si'.>> Era ironia ... diavolo, veramente non l'avevi capito??
Scrivi: <<Il controllo lo possono fare gli utenti, segnalando eventuali abusi. Ma da quanto si vede e dalla fame di clienti che c'e', e' praticamente impossibile che i prezzi crescano.>> VIVA L'UTOPIA!!!!
SCRIVI: <<Lascia ben stare, che te non c'eri e non sai come sono andate le cose. Ci sono ancora ingegneri che ridono quando ricordano le imprese dei "vecchi geologi" col DPL.>> Scusami, riportavo solo quello che ho visto e sentito in giro da quando ero bambino ... mio padre è geologo da prima dell'istituzione dell'Ordine dei geologi .... complimenti, continui a non sapere dove andare a sbattere la testa.
scrivi: <<Di sicuro se gli si presenta relazioni fatte al risparmio ci stimeranno di piu'. Basta esserne convinti.>> La stima la guadagni facendo bene il tuo mestiere e non eseguendo una marea di prove che magari non conducono a niente .... tranne a prendere più soldi .... ed è per questo che, forse, continui a volere la certificazione per qualsiasi prova. Buon per te se hai una ditta certificata o che stai per certificare, perggio per quei geologi che dovendo cominciare l'attività da zero, trovandosi a dover fare qualche lavoretto piccolo si troveranno a lottare con la committenza per il prezzo (a nessuno piace tirar fuori i soldi, tanto meno quando scopri che il prezzo è raddoppiato!!)