Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
mic64 (62)
Chi è Online Ora
0 membri (), 378 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 4
Geoiug 3
Peluz 3
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 25 1 2 3 4 5 6 24 25
Iscritto: Feb 2002
R
Member
Member
R
Originariamente inviato da: julianto
3216 raccomandate arrivate

ciao buon giorno.

esiste una comunicazione ufficiale del numero di raccomandate?

Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Iscritto: May 2006
.

Ultima modifica di Adriano Iachetta; 08/11/2010 10:04.
R
Member
Member
R
?

Iscritto: Aug 2008
Y
Member
Member
Y
Iscritto: Aug 2008
Originariamente inviato da: Kanon

Però è innegabile che il sistema così com'è, tende a far votare poche persone, e quando votano poche persone, è più facile "gestire i voti"...ora se c'è qualche candidato che si offende non me ne frega nulla, ma le cose stanno così secondo me, non vogliono che voti molta gente.

Sei a conoscenza di qualcosa che a noi sfugge? O ti limiti a parlare, sorry, scrivere per luoghi comuni? Se hai delle denunce da fare falle, te ne saremo infinitamente grati!

Iscritto: Apr 2000
V
Member
Member
V
Iscritto: Apr 2000
Una volta ho giocato a Monopoli (rifugio Firenze in Dolomiti) in lingua Fiamminga (nenache l'olandese...) e si andava un pò a naso con le analogie del gioco italico.....Ma alla fine ha vinto solo chi la raccontava meglio, dato che le regole erano "intraducibili"...(quando si pescava le probabilità si leggeva solo la cifra ma era pagare o ricevere???)
Forse il paragone è eccessivo però....

Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
bisogna vedere cosa bisogna pagare. con questi tempi speriamo non ci facciano pagare in "natura"

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: Feb 2008
K
Kanon Offline OP
Member
OP Offline
Member
K
Originariamente inviato da: Yoda
Originariamente inviato da: Kanon

Però è innegabile che il sistema così com'è, tende a far votare poche persone, e quando votano poche persone, è più facile "gestire i voti"...ora se c'è qualche candidato che si offende non me ne frega nulla, ma le cose stanno così secondo me, non vogliono che voti molta gente.

Sei a conoscenza di qualcosa che a noi sfugge? O ti limiti a parlare, sorry, scrivere per luoghi comuni? Se hai delle denunce da fare falle, te ne saremo infinitamente grati!

Yoda però evitiamo di fare le finte santarelline, almeno nel forum, che ne dici?
Non hai mai sentito parlare di "Caccia alle schede"? :-)...direi che è successo a molti. Poi però (e qui posso solo immaginare) chissà che fine fanno queste schede....

Ora, credo che la procedura in fin dei conti sia regolare, ma lascia parecchi "spiragli" a chi, con un po' di furbizia, prova ad alterare il voto (qui sono io che sono malpensante), insomma, ste cose succedono nelle elezioni politiche, vogliamo che non succedano nell'elezione di un CNG?

Ultima modifica di Kanon; 08/11/2010 11:34.
M
Member
Member
M
succeddevano ai miei tempi anche alle elezioni degli OR universitari prima del 68 ma era uno "sport" che con mio grande imbarazzo caratterizzava i giovani (che facevano politica quindi smaliziati) di allora. il tempo passa ma le "abitudini" restano

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
K
Kanon Offline OP
Member
OP Offline
Member
K
Originariamente inviato da: michelec
succeddevano ai miei tempi anche alle elezioni degli OR universitari prima del 68 ma era uno "sport" che con mio grande imbarazzo caratterizzava i giovani (che facevano politica quindi smaliziati) di allora. il tempo passa ma le "abitudini" restano

e chissà quanti di quegli smaliziati giovani di allora, continuano a fare politica anche oggi :-)

Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
Preciso che OR sta per Organismi Rappresentativi a cui era aggiunta la lettera U (per Universitari) e la prima lettera del toponimo in cui era posta l'ateneo (per Modena era M per cui veniva chiamato ORUM).

Si era al tempo delle feste della matricola con le sfilate dei carri e delle varie gogliardate più o meno spiritose come le rappresentazioni dell'Efigonia in Culide in Piazza Maggiore a Bologna, dei cori gogliardici sotto le finestre dei collegi femminili gestiti da religiose et cetera.

Ah come rimpiango quei tempi !.

Li rimpiango tant'è che ho raccolto numerosi rarissimi libercoli con i canti, le litanie, le commedie da quella sopra citata a quella dello Sculacciabuchi et cetera.

Sono riuscito trovare anche una rarissima cassetta con i canti cantati e musicati da una banda gogliardica di Padova, la cui recensione era riportata sul periodico della ente di previdenza dei medici.

Per i vecchi gogliardi che possono leggermi propongo scambi di documentazione anche perchè nelle opere maggiori ci sono versioni diverse per ogni sede universitaria.

Geudeamus igitur !!!!!!

Commento di un giovane collega (qui presente): senectus ipsa morbus est ( Boia d'un mond ladar proprio in latino, nella lingua che non ho sempre detestato doveva dirmi che manifestatamente sono ai primi sintomi dell'Alzaimer ?)

Ultima modifica di Antonio Scaglioni; 08/11/2010 19:03.
Pagina 4 di 25 1 2 3 4 5 6 24 25

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Proposta di collaborazione
by Carlo Caleffi - 30/04/2026 12:51
Geologo per Consulenza Cercasi
by GIA Consulting - 29/04/2026 11:14
Software elaborazione tomografia sismica
by Geoiug - 29/04/2026 05:33
Cercasi Geologo di cantiere
by antonellaRando - 28/04/2026 08:05
Statistiche del Forum