|
0 membri (),
378
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2008
Member
|
OP
Member
Iscritto: Feb 2008
.... Se non vogliamo spendere 5 euro per una raccomandata allora cosa protestiamo? .... Perfettamente d'accordo. Però è innegabile che il sistema così com'è, tende a far votare poche persone, e quando votano poche persone, è più facile "gestire i voti"...ora se c'è qualche candidato che si offende non me ne frega nulla, ma le cose stanno così secondo me, non vogliono che voti molta gente.
Ultima modifica di Kanon; 07/11/2010 18:43.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Secondo me, e parlo per chi contesta e pontifica e basta, metterci faccia, tempo, energie, per provare a far funzionare meglio la macchina ordinistica che, se efficiente, potrebbe consentire di avere una forza d'impatto (anche mediatico) maggiore. Se non vogliamo spendere 5 euro per una raccomandata allora cosa protestiamo? Chi sta qua a lamentarsi dimostri che ha votato, non importa per chi, ma che almeno ci abbia provato. E' veramente triste leggere critiche, talora giuste talora no, ma assistere ad un lassismo così spinto.... Perdonami, ma non riesco a capire il senso del tuo post...... il problema "partecipazione elezioni" ci sarà sempre, e lo dimostrano anche le recenti elezioni EPAP che si sono svolte anche con voto elettronico...sicuramente c'è stata molta più "partecipazione" rispetto alle precedenti grazie al sistema telematico...ma comunque non è stato "un gran successo" visto che ha votato, se non ricordo male circa il 35% degli iscritti...(Egidio eventualmente correggi il dato..) Il problema "scarsa partecipazione", non risiede soltanto nella "raccomandata"...ma in vari motivi tra i quali: 1) fisiologica sfiducia nelle istituzioni (aumentata negli ultimi anni) 2) menefrighismo totale e scarsa, se non nulla, conoscenza dell'attività degli ordini e del CNG 3)molti iscritti lo sono solo per "sport" per cui che interesse avrebbero a "partecipare" 4) gli impiegati della P.A. non hanno i problemi della L.P. e non gliene può fregà de meno.. ecc..ecc..
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Roberto ricordavi quasi bene
Elezioni EPAP: Voto telematico = 36,32% Voto corrispondenza = 7,50% Totale votanti = 43,82%
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Roberto ricordavi quasi bene
Elezioni EPAP: Voto telematico = 36,32% Voto corrispondenza = 7,50% Totale votanti = 43,82%
Roberto??  Capisco..oggi è domenica e ci sei andato forte con il vino....
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Admin Member
|
Admin Member
Ciao Giuseppe, Effettivamente pensavo di rispondere a Roberto Troncarelli, ma non credo sia colpa del vino, era buono ma poco  Forse è colpa della fame 
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Be a me il 43% EPAP pare una percentuale buona, considerando le molte lettere andate perse. E' inutile ripetere che anche io considero deleterio per il buon funzionamente del CNG il solo voto per corrispondenza con un solo seggio. Potreste almeno cercare di fa votare in ogni sede di Ordine Regionale, nel caso fosse difficile ottenere il voto elettronico.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2004
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2004
Premesso che per cambiare il sistema elettorale bisognerà modificare il DPR e che quindi necessita tempo e che spero che il prossimo CNG prenda in seria considerazione la cosa altrimenti facciamo ridere dal punto di vista democratico, affermo che: -ritengo inutile far votare tutti gli iscritti, ma sarebbe più opportuno far votare gli OORR che avrebbero così una relazione diretta con il CNG (tutte le altre professioni fanno così...) -ritengo che sia meglio istituire più seggi elettorali -ritengo che sia arrivata l'ora di istituire il voto elettronico come ha fatto l'EPAP (è vero che la percentuale raggiunta non è il massimo, ma è sicuramente un buon risultato) -l'invio di tutta la documentazione informativa va fatta tramite PEC così si risparmia tempo, soldi ed inconvenienti postali. Spero che queste mie idee possano servire come riflessione per il prossimo CNG....
P.S.: Nonostante tutto però siamo una categoria che deve ancora crescere mooooooooooooooolto!Se io mi ritengo un professionista serio dovrei fare di tutto per partecipare alla vita del mio ordine (almeno credo...) Buon lavoro!
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
ho mandato una mail alla segreteria del CNG per chiedere se le schede inviate per raccomandata saranno valide per la prossima tornata elettorale.
La risposta è stata: "Tutte le schede pervenute per posta entro le ore 18,00 di venerdì 5 novembre sono state consegnate al seggio e concorrono quindi alla determinazione del quorum in seconda convocazione.
Distinti saluti.
LA SEGRETERIA"
quindi se le schede inviate per AR sono più di 3200, e per la seconda convocazione occorrono circa 2500 voti ... i giochi sono fatti !
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
BISOGNA VEDERE CHE GIOCHI???
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|