Premesso che per cambiare il sistema elettorale bisognerà modificare il DPR e che quindi necessita tempo e che spero che il prossimo CNG prenda in seria considerazione la cosa altrimenti facciamo ridere dal punto di vista democratico, affermo che:
-ritengo inutile far votare tutti gli iscritti, ma sarebbe più opportuno far votare gli OORR che avrebbero così una relazione diretta con il CNG (tutte le altre professioni fanno così...)
-ritengo che sia meglio istituire più seggi elettorali
-ritengo che sia arrivata l'ora di istituire il voto elettronico come ha fatto l'EPAP (è vero che la percentuale raggiunta non è il massimo, ma è sicuramente un buon risultato)
-l'invio di tutta la documentazione informativa va fatta tramite PEC così si risparmia tempo, soldi ed inconvenienti postali.
Spero che queste mie idee possano servire come riflessione per il prossimo CNG....

P.S.: Nonostante tutto però siamo una categoria che deve ancora crescere mooooooooooooooolto!Se io mi ritengo un professionista serio dovrei fare di tutto per partecipare alla vita del mio ordine (almeno credo...)
Buon lavoro!

Quello che facciamo
è soltanto una goccia nell'oceano.
Ma se non ci fosse quella goccia
all'oceano mancherebbe.