Non credo che nella vicenda ci siano posizioni giuste o errate, bensì ovviamente da politiche che assecondano interessi.Il problema può essere visto da diversi punti di vista di cui molti esatti, per cui sta nella politica del prossimo CNG (e non solo) a difendere gli interessi della categoria, e non del singolo.Per assurdo: anche il sistema di certificazioni può rappresntare un bene per la professione del geologo, purchè la sua figura sia posta inequivocabilmente al centro della gestione di tutto il sistema indagini "certificate", ma per far ciò credo che attualmente non ci sia una delle condizioni di base, ovvero una categoria "forte" per dettare regole certe.
Per cui è sicuramente molto meglio prendere tempo, tanto tempo....

Per Stefano Tucci: il problema credo che non sia tanto quello di non trovare una ditta certificata,questo potrebbe determinare un problema, ma temporaneo; se proprio però certificazione "deve essere", almeno il geologo ne deve essere l'indiscusso protagonista, sotto tutti gli aspetti, gestionali, direttivi, esecutivi e quant'altro!!!

Ultima modifica di georghit; 11/11/2010 02:25.