Michele hai ragione, ma è molto di più che esagerato!

Quale motivazione, ovviamente oltre a quella ufficiale della diffamazione, ha spinto il presidente in pectore ad inviare una denuncia al Procura della Repubblica?
La diffamazione su un blog mi sembra un’argomentazione inconsistente. Tantissime volte sui blog, geoforum compreso, si fanno delle denuncie che sono supportate solo da un nickname.
Perché sentirsi diffamato se ha garantito tutta la trasparenza possibile ed ha nominato al seggio persone integerrime?

Detto questo, la cosa più sconcertante che si legge dalla denuncia è che qualcuno si sia introdotto all’interno del CNG ed ha filmato il seggio.
Scusatemi cosa c’è di male?
Queste sono elezioni che per il meccanismo elettorale si prestano a facili equivoci. Diverse volte ho sentito (vedi geoforum) dire che il meccanismo non garantisce la trasparenza al 100% e che c’è bisogno di una modifica della legge elettorale. Sulla base di tali considerazione ritengo che ben vangano i controlli di ogni tipo. Il presidente si sente offeso perché qualcuno ha introdotto la telecamera, mentre io dico che l’urna andava monitorata in continuo, magari con una telecamera collegata a geforum. In democrazia i meccanismi di trasparenza e di controllo sono sempre accolti con favore!

Qualcuno mi vuole spiegare perché una telecamera all’interno dell’CNG è pericolosa per lo svolgimento dell’elezioni?

Ultima modifica di Adriano Iachetta; 13/11/2010 08:04.