Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Carlo Tersigni (79), cristinamil (60), marco pannucci (54), Silvio Ferrero (45)
Chi è Online Ora
0 membri (), 789 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
mausca 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 31 di 46 1 2 29 30 31 32 33 45 46
Iscritto: Aug 2006
S
Member
Member
S
Grazie ad alcuni colleghi di buona volontà le cose stanno prendendo una piega costruttiva, premmesso che io ho già aderito alla proposta del ricorso, non posso che invitare tutti i geologi e le piccole imprese a non tirarsi indietro ed a fare la loro parte, in questo nobile tentativo di ottenere un minimo riscatto professionale.
Saluti sinceri a tutti i colleghi ed ai piccoli imprenditori in particolare a quelli in prima linea. Spirifer

Iscritto: Oct 2002
A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: Spirifer
Grazie ad alcuni colleghi di buona volontà le cose stanno prendendo una piega costruttiva, premmesso che io ho già aderito alla proposta del ricorso, non posso che invitare tutti i geologi e le piccole imprese a non tirarsi indietro ed a fare la loro parte, in questo nobile tentativo di ottenere un minimo riscatto professionale.
Saluti sinceri a tutti i colleghi ed ai piccoli imprenditori in particolare a quelli in prima linea. Spirifer

Non credo a questo tipo di iniziative sul geoforum....100 euro...50 geologi...5000,00 € il TAR lazio...non ce la faremo mai!
Il geoforum non trascina così tanto...ed un ricorso al TAR lazio non costra così poco.
Credo invece che 10 geologi 1000 euro a cranio ce la farebbero a fare un TAR LAZIO con 10.000,00 €. Non prendiamoci in giro...su...siamo realisti!
Ci siamo 10 geologi a 1000 euro a cranio? Anzi 9...io sono disponibile! Se poi gli altri colleghi vogliono contribuire possono farlo liberamente per l'associazione ad Hoc che dovremo creare!
Fatevi avanti con nick "nome e cognome" e con la parola d'ordine "PRESENTE PER LA MOZIONE 1000,00 €" e se siamo 9+1(io) con 1000,00 a cranio partiamo subito con gli avvocati (Ferreri-Viviani)che hanno già curato l'assistenza legale per l'ANISIG contro la 349 ed il ministero

PS.
Sostegno giuridico per l'opposizione alle circolari art. 41, c. 1 e 2, DPR 328/2001.....ASTENERSI PERDITEMPO

Iscritto: Oct 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Oct 2004
1000 Euro mi sembrano troppo perché possono scoraggiare. Potremo fare una associazione e mettere dai 100 ai 300 euro a testa di iscrizione.

S
Member
Member
S
Io spero nellapartecipazione delle piccole imprese.
Saluti da Spirifer

A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: Geodesi
1000 Euro mi sembrano troppo perché possono scoraggiare. Potremo fare una associazione e mettere dai 100 ai 300 euro a testa di iscrizione.

Quando ho proposto una quota libera (anche 1 euro) per un ricorso a tutela del Titolo di Geologo contro la 349 ho raccolto solo 100 €uro da un collega (solo perchè glieli dovevo da prima li ha messi a disposizione). Nessun'altro collega ha partecipatato alla spesa neanche con 1 €! Il ricorso al Presidente della Regione ( i termini per il tar erano scaduti grazie al Buon Pietro del CNG che ha risposto alla mia richiesta di aiuto a mazze ed in 60 giorni esatti)mi è costato fino ad adesso complessivamente 1000,00 e li ho sborsati tutti perchè seriamente motivato (ed ancora non abbiamo fatto udienze che si pagano a parte).
Chi è motivato non può essere scoraggiato. Se dal mio lavoro ricavo 15-20 mila euro l'anno non vedo perchè non devo investire 1000,00 € per salvaguardarmi 14-19 mila euro l'anno.
Il problema è che ci vuole gente motivata che vuole spendersi per il suo lavoro altrimenti con quelle somme di 100 o 300 non andiamo da nessuna parte ed i termini per l'impugnazione vanno in scadenza.
Fate voi...l'invito resta aperto fino a scadenza dei termini...a meno che il nuovo CNG non vogli intervenire pesantemente...( e quì se venissi eletto state sicuri che avrò i metodi convincenti per i colleghi sordi di comprendonio!)

Iscritto: Oct 2001
G
Member
Member
G
Iscritto: Oct 2001
Originariamente inviato da: Anonymous

Posso risponderti io? Quelli che hai postato non sono geologi italiani....( a dire il vero sembrano operai...magari di qualche ditta certificata del munga bunga...)

Ti presento un geologo che magari non potrà fare più il suo lavoro con l'entrata in vigore della certificazione ministeriale.

Magari i guanti poteva metterli, se si fa male, secondo te, la denuncia la fa all’INAIL?

Gianluca Maccarone
www.soiltestitalia.com
A
Member
*
Member
*
A
Sui guanti hai perfettamente ragione! Il mio penny 30 prescrive anche l'uso di otoprotettori. Comunque in coerenza con il 328 il geologo la denuncia sugli infortuni dovrebbe farla all'epap. Il libero professionista senza dipendenti non ha obbligo di denuncia INAIL. Diverso è il caso se si fa male un dipendente non iscritto all'albo geologi. In quel caso la denuncia va fatta all'inail.

Iscritto: Apr 2000
V
Member
Member
V
Chissa cosa ne pensano (caro Gianluca) le balene speiggiate (capodogli) in adriatico probabilmente disorientate da indagini soniche per idrocarburi....
Comunque io ci stò al ricorso (anche se preferirei soluzione mccoy e/o geodesi).
Comunque direi che l'uso del Penny e dei similari 8che comunque talora utilizzio anch'io) non sono un illuminante ed esemplare esempio di indagine geognostica...
A propostio devo ancora una risposta ma ancora una volta non ci riesco... A più tardi

"laudato si mi signore
per sora nostra acqua
tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi

Vorlicek Pier - Andrea
Phd in applied geology
Post doc in hydrogeology
vorlicek@libero.it
Iscritto: Jun 2000
M
Member
Member
M
Iscritto: Jun 2000
"Posso risponderti io? Quelli che hai postato non sono geologi italiani....( a dire il vero sembrano operai...magari di qualche ditta certificata del munga bunga...)"
Magari del bunga bunga, quando avranno monopolizzato il mercato ci saranno molti operai come quelli che certificheranno, non dimenticate cosa avviene per le imprese con le varie categorie... sè conosco bene come vanno le cose nel nostro paese tenetevi i vostri strumenti che poi qualcuno vi venderà il timbro per il certificato i numeri ce li potrete mettere voi, si tratta solo di pagare un pizzo.
... Volricek guardiamo report la domenica sera eh?

V
Member
Member
V
Quando le mie donne me lo permettono....(tre figlie + moglie....)

Pagina 31 di 46 1 2 29 30 31 32 33 45 46

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53
vendo penetrometro statico SUNDA
by gp - 19/05/2026 14:32