Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
mic64 (62)
Chi è Online Ora
0 membri (), 378 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 4
Geoiug 3
Peluz 3
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 25 1 2 3 4 24 25
Iscritto: Apr 2000
V
Member
Member
V
alla faccia della democrazia...allora cosa bisogna fare i pulman tipo pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo o tipo I° maggio (a seconda delle usanze)? O a questo punto decidono i soli geologi de Roma, anzi probabilmente i residenti nelle sole vicinanze del seggio????
Molto bene!!!!!

"laudato si mi signore
per sora nostra acqua
tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi

Vorlicek Pier - Andrea
Phd in applied geology
Post doc in hydrogeology
vorlicek@libero.it
Iscritto: Jan 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Jan 2004
Originariamente inviato da: Vorlicek
Ma scusate scaduto il termine del 5 ora non si può più votare mediante raccomandata?

Già proprio così...almeno secondo l'interpretazione dell'art. 7 del DPR n. 169/2005..
Personalmente suggerirei ai candidati e non solo a questi ma ai vari rappresentanti degli ordini e dello stesso CNG di chiedere un parere al ministero competente vista la notevole "discrepanza" tra chi vota per raccomandata e chi si reca al seggio personalmente...in palese violazione del "diritto di voto" sancito anche dalla costituzione italiana (art. 48)..
Non comprendo, infatti, per quale oscuro motivo la raccomandata pervenuta oltre la chiusura della prima convocazione non possa essere considerata in occasione della seconda convocazione..(sempre ovviamente se in prima convocazione non sia stato raggiunto il quorum..)...

"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
Iscritto: Nov 2005
J
Member
Member
J
Iscritto: Nov 2005
Ma i voti al seggio si vanno ad aggiungere alle 3216 raccomandate arrivate e seppur importanti non credo che riescano a decidere una votazione nazionale solo i colleghi laziali....
Comunque se si è insistito di fare la raccomandata in tempo una ragione c'era.
D'altronde le modalità di votazioni sono queste e bisogna attenersi alla legge.
Saluti.
Giuliano Antonielli

Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
come diceva quello "non capisco ma mi adeguo".
Giuliano prometti che se sarai eletto ti batterai (tra le altre cose e ce ne sono tante) per il voto elettronico!

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: Feb 2008
K
Kanon Offline OP
Member
OP Offline
Member
K
facciamo un po' di conti:

allora se un terzo degli aventi diritto è pari a 4.869, gli aventi diritto in totale sono 14.607.

Ora la seconda votazione sarà valida se voterà almeno un quinto degli aventi diritto, pari quindi a: 2.921

In pratica il CNG rappresentativo di 14.607 professionisti, sarà eletto dal 50% + 1 di 2.921, cioè da 1461 colleghi.

Scommettiamo che l'eventuale lista vincitrice avrà un consenso "Bulgaro"?

Come si può fare x invalidare il tutto?

P.S. mi correggo, mi sa che non ci vorrà il 50 % + 1 per essere eletti, ma molto molto meno

Ultima modifica di Kanon; 06/11/2010 10:18.
M
Member
Member
M
per me è inutile protestare. non abbiamo votato siamo grandi e vaccinati conosciamo il nosttro diritto di voto e quindi....
abbiamo quello che ci meritiamo
volevamo dare un segnale si votava per quelli più vicini a noi (spilluccando qua e là nelle liste) non lo abbiamo fatto vuol dire che ci andava bene così o che siamo una massa di pecoroni, asociali ed (negativamente) individualisti con la vista corta.

michele conti
K
Kanon Offline OP
Member
OP Offline
Member
K
@michelec certo che chi non ha votato non avrà diritto di lamentarsi x i prossimi 5 anni.
Io i miei soldini per la raccomandata li ho spesi, nel mio piccolo quello che potevo fare per provare a cambiare l'ho fatto...cosciente però che la casta al potere ha fatto di tutto per "rinforzare gli ormeggi" ed evitare clamorosi ribaltoni.

M
Member
Member
M
non parlavo sicuramente per te che hai votato e sei sensibile alle problematiche ma per i moltissimi che non lo hanno fatto per menefreghismo, pigriazia, disinteresse, fatalismo etc.. che poi si metteranno a strillare come vitelli al macello appena saranno (e lo saranno presto) toccati il loro interessi di bottega. poi non farei il discorso della "casta" quella esiste "a prescindere" e sicuramente il comportamento da "capponi" nostro gli spiana ulteriormente la strada

michele conti
S
Member
Member
S
Appoggio la mozione voto elettronico

Iscritto: Feb 2010
T
Member
*
Member
*
T
Iscritto: Feb 2010
Secondo me, e parlo per chi contesta e pontifica e basta, metterci faccia, tempo, energie, per provare a far funzionare meglio la macchina ordinistica che, se efficiente, potrebbe consentire di avere una forza d'impatto (anche mediatico) maggiore. Se non vogliamo spendere 5 euro per una raccomandata allora cosa protestiamo? Chi sta qua a lamentarsi dimostri che ha votato, non importa per chi, ma che almeno ci abbia provato.
E' veramente triste leggere critiche, talora giuste talora no, ma assistere ad un lassismo così spinto....

Pagina 2 di 25 1 2 3 4 24 25

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Proposta di collaborazione
by Carlo Caleffi - 30/04/2026 12:51
Geologo per Consulenza Cercasi
by GIA Consulting - 29/04/2026 11:14
Software elaborazione tomografia sismica
by Geoiug - 29/04/2026 05:33
Cercasi Geologo di cantiere
by antonellaRando - 28/04/2026 08:05
Statistiche del Forum