Originariamente inviato da: soilrock
Per Ivan.
Le circolari bisognerebbe leggerle con attenzione. La figura del geologo è sempre prevista o come direttore o come responsabile di cantiere. Quindi sempre come " capo".
Non è solo sulla dignità che abbiamo idee diverse ma anche e soprattutto sulla definizione di Geologo.

No forse anche sulla idea di capo o "soggetto gestore"!

E poi non prendere in giro nessuno tantomeno me che non mi conosci! Non è scritto sulle circolari ministeriali che il geologo è sempre previsto o come direttore o come responsabile di cantiere. E' previsto un direttore di laboratorio con laurea in ingegneria, architettura e in ultimo, come sempre, la laurea in geologia. Ma attenzione per chi legge il post oltre a soilrock che sicuramennte è informatissimo su questo: Le circolari non solo parlano di laurea anche in altri settori diversi dalla geologia ma dimenticano che per assumere la carica di direttore di laboratorio bisogna avere superato l'esame di stato ed essere iscritti all'albo geologi (piccolo escamotage della lobby laboratoristica per evitare che i dipendenti facessero concorrenza professionale ai titolari del laboratorio). Soil...ristudiati le circolari e l'art. 41 e valla a raccontare ai giovani la favoletta delle circolari, della qualità e delle opportunità. Ma stai attento perchè quando ho iniziato io a 28 anni presso un laboratorio certificato poco ci mancava che rompevo la testa al capo ingegnere con uno shelby per avermi raccontato già allora la favoletta della 349.