Originariamente inviato da: Anonymous

No forse anche sulla idea di capo o "soggetto gestore"!
Non è scritto sulle circolari ministeriali che il geologo è sempre previsto o come direttore o come responsabile di cantiere.

E' previsto un direttore di laboratorio con laurea in ingegneria, architettura e in ultimo, come sempre, la laurea in geologia. Ma attenzione per chi legge il post oltre a soilrock che sicuramennte è informatissimo su questo: Le circolari non solo parlano di laurea anche in altri settori diversi dalla geologia ma dimenticano che per assumere la carica di direttore di laboratorio bisogna avere superato l'esame di stato ed essere iscritti all'albo geologi (piccolo escamotage della lobby laboratoristica per evitare che i dipendenti facessero concorrenza professionale ai titolari del laboratorio).

Allora facciamo un ripassino:
Soggetto gestore: proprietario. Ti fa schifo aver uno che ti paga lo stipendio?

Direttore: responsabile delle prove. Laureato, anche libero professionista (non necessariamente dipendente).

Personale: .... Inoltre in ogni squadra che operi in uno specifico sito o cantiere.... deve essere presente un geologo o ingegnere qualificato... con l'incarico di responsabile di sito, con funzione di guida e controllo dei sondatori.
Questo personale deve esser assunto per durata pari almeno alla durata dell'autorizzazione e deve assicurare la propria presenza a tempo pieno.

Se conoscessi non dico molto ma, appena appena, il mondo dei laboratori certificati, sapresti che quasi sempre il direttore è il proprietario oppure un fidatissimo dipendente perchè è un posto molto delicato. Ed io ritengo la clausula di incompatibilità non solo sacrosanta, ma doverosa, anche e soprattutto per tutelare il cliente.
Originariamente inviato da: Anonymous

opportunità. Ma stai attento perchè quando ho iniziato io a 28 anni presso un laboratorio certificato poco ci mancava che rompevo la testa al capo ingegnere con uno shelby per avermi raccontato già allora la favoletta della 349.

Si vede che sei irascibile.