Allora facciamo un ripassino:
Soggetto gestore: proprietario. Ti fa schifo aver uno che ti paga lo stipendio?
No. Mi fa schifo un laboratorio certificato che con il numero minimo di dipendenti previsto non arriva a copriere le commesse e paga tirocinanti per coprire l'insufficenza di personale con un rimborso spese di £ 333.000 al mese (171,98€). Ti parlo di esperienze personali risalenti proprio al 1999 (anno della comparsa della circolare 349)
Direttore: responsabile delle prove. Laureato, anche libero professionista (non necessariamente dipendente).
Cir. 8/9/2010 7619 STC
2- Direttore responsabile
2.1 Requisiti
Il direttore del laboratorio deve essere in possesso di laurea in ingegneria, architettura o geologia, quinquennale ovvero magistrale, o di altro equipollente titolo di studio.
Mi sa che devi avere una versione della circolare non aggiornata. Aggiornati!
Personale: .... Inoltre in ogni squadra che operi in uno specifico sito o cantiere.... deve essere presente un geologo o ingegnere qualificato... con l'incarico di responsabile di sito, con funzione di guida e controllo dei sondatori.
Questo personale deve esser assunto per durata pari almeno alla durata dell'autorizzazione e deve assicurare la propria presenza a tempo pieno.
Cir. 8/9/2010 7619 STC
3- Personale
Inoltre, per ogni squadra che operi in uno specifico sito o cantiere,
quando non possa essere presente il Direttore del laboratorio, deve essere presente un geologo o ingegnere qualificato
(in possesso di laurea magistrale o triennale) con l'incarico di responsabile di sito, con funzione di guida e controllo dei sondatori.
Questo personale deve esser assunto per durata pari almeno alla durata dell'autorizzazione e deve assicurare la propria presenza a tempo pieno.
Se ometti con i puntini sembra che hai ragione tu ma se mettiamo le frasi giuste al posto dei puntini mi accorgo che allora lo fai apposta e sei proprio in malafede.
Se conoscessi non dico molto ma, appena appena, il mondo dei laboratori certificati, sapresti che quasi sempre il direttore è il proprietario oppure un fidatissimo dipendente perchè è un posto molto delicato. Ed io ritengo la clausula di incompatibilità non solo sacrosanta, ma doverosa, anche e soprattutto per tutelare il cliente.
E per tutelare i titolari dei laboratori dalla concorrenza professionale dei sui dipendenti
Si vede che sei irascibile.
A 28 anni e con 172 € al mese magari ero irascibile e potevo reagire solo così.
Adesso più maturo e con qualche euro in più reagisco in altro modo e mi porto le circolari e tutti i circolarizzati, te compreso, al TAR. Diciamo che fino a 10-15 mila € glieli investo nel ricorso...
Sei contento così?
Ti prego di di si o no e basta perchè mi sono stufato di venirti dietro a risponderti, e poi ho ancora tre stratigrafie di 5 metri in tot di sondaggio da elaborare e certificare per la modica cifra di 2.300,00 € +IVA. (tempo di esecuzione in cantiere 2 ore, in ufficio 1 ora)
Forse è questo che vogliono toglierci i circolarizzati?????????