Se l'ordine decidesse veramente di far ricorso con le motivazioni di salvaguardare la possibilità di lavorare come operai sarebbe la rovina definitiva della professione geologo.
I 25 istituti soppressi verranno sostituiti da altrettante scuole professionali.

Magari mi farò promotore di un sondaggio tra i colleghi, giovani e vecchi, per capire cosa intendono loro per professione geologo.

Ve lo chiedo ancora.
Dove avete imparato a gestire una sonda o un penetrometro e da chi?
All'università? All'esame di stato vi hanno chiesto qualche cosa in merito?
Perchè non accettate l'incompatibilità tra esecuzione ed interpreatazione? Non volete subire la direzione lavori di un collega che magari ne sa meno di voi ma ha lui l'incarico di professionale e voi quello "imprenditoriale"?
Voi non state difendendo le prerogative professionali ma solamente il vostro orticello a discapito di chi invece vuole lavorare da tecnico laureato o da libero professionista.