Originariamente inviato da: Adriano Iachetta

Quote:
1 - E' giusto separare attività d'impresa da attività professionale?

In linea di principio è giusto! Nella realtà per la cuccia del cane non si può separare le due attività!

Quindi uccidiamo quello che per principio è giusto per comodità. Quella che tu chiami "cuccia di cane" credo che si riferisca ad abitazioni di piccole e medie dimensioni, il cui valore si aggira dai 500.000 € in su. Il fatto poi che con 500 € (troppo?!) c'è chi ti fa prova + relazione è solo grazie agli imprenditori geologi! Ci fosse stata separazione ci sarebbero migliaia di geologi in grado di vivere dignitosamente, al pari degli archittetti.

Detto questo ti faccio io una domanda: secondo te è giusto inserite tutti coloro che fanno impresa (o dipendenti) nell’elenco speciale in modo da essere sicuri sulla separazione?

Finalmente si va oltre le offese personali e si incomincia a discutere di argomenti e soluzioni. La tua è una proposta su cui si può discutere.

Un non geologo non deve svolgere attività geologiche.
(insisto sui nomi proprio per sapere se parlo con un geologo)

Peggio della circolare ... quindi alle sonde solo geologi! Operai a casa! Dovremo ricordare però al ministero di inserire tali insegnamenti nei programmi universitari, visto che non vi è traccia.

Il problema è che negli ultimi anni il nostro ordine è stato “occupato” da queste associazioni e non ha tutelato i professionisti.

Concordo sulla scarsa tutela da parte del CNG e i risultati si vedranno a breve.
Credo però che si tiri per la giacca l'interlocutore sbagliato: bisogna rivolgersi all'antitrust e alle associazioni di categoria. Io non sono d'accordo che gli interessi di chi fa impresa sia salvaguardato dall'Ordine. E se così fosse, mi muoverei contro!