Per il sud uno a Napoli e uno in Sicilia. io ho studiato a Napoli da fuori sede e li affluiscono studenti provenienti dalla puglia, basilicata, calabria. se facciamo valere la legge della domanda e dell'offerta del mercato del lavoro,lascio a voi le conclusioni. se pensiamo alla qualita' dell'offerta e alle richieste del mercato del lavoro, anche in questo caso ...
passiamo poi allo stato di cose per cui il prof.universitario va in ogni dove a fregare lavoro al suo ex cliente, studente, quindi si pregiudica la possibilita' di avere dei clienti futuri. E' chiaro che c'e' qualcosa che non va in questo modus operandi che non puo' durare all'infinito. nella ns professione non c'e' senso della misura, non esiste incompatibilita' che tenga. es.tutti quelli che si laureano in geologia hanno una preparazione teorica di base che serve a chi resta nell'universita' e non a chi fa la libera professione.nella libera professione o diventi un imprenditore oppure scompari.
il fatto e'che per troppo tempo quelli che facendo il loro dovere, e solo quello, potevano e ancora oggi possono dare nuovo impulso alla nostra categoria, hanno pensato solo a ad accrescersi a scapito della categoria e oggi...io non mi preoccuperei tanto per il loro futuro. Di noi liberi professionisti chi si preoccupa e chi chiede petizioni affinche' nel 2011 ci sia garantito quel po' di lavoro che magari si e'svolto in quest'anno? al collega che teme per la sua pensione epap voglio dire di non stare in pensiero perche' sara' così minima da essere evanescente.