|
|
Iscritto: Jun 2000
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2000
E' questa la vera emergenza!!!!non quella dei poveri geobaroni che.. scusate ma le lacrime non mi vengono proprio. E' chiaro che se questi non vengono costretti non faranno mai un mea culpa! E' evidente che, come suol dirsi non bisogna buttare o' criatur insieme all'acqua sporca ma una ricognizione e'necessaria.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
http://www.ingegneri.info/Ingegneri-la-concorrenza-degli-atenei-sulle-gare-di-progettazione-%C3%A8-inaccettabile_community_news_x_1614.html
il CGT di Siena NON E' un'Università Statale....ma non chiedetemi il perchè si fregia del "marchio" Università di Siena e come funziona ...non lo so...sono tutte magie degli ultimi anni...università spuntate come funghi....e dove è difficile capire quale di esse è veramente di "Eccellenza"...
Ultima modifica di grannisi; 18/11/2010 16:31.
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
E' chiaro che se questi non vengono costretti non faranno mai un mea culpa! E' evidente che, come suol dirsi non bisogna buttare o' criatur insieme all'acqua sporca ma una ricognizione e'necessaria. ma quale ricognizione, prima si taglia e poi si accomoda se si può accomodare, direi che chi la fa fuori dal vaso debba prima o poi "pulire"
Ultima modifica di michelec; 18/11/2010 16:33.
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2006
NON FIRMATE!!! NON FIRMATE!!! NON FIRMATE!!! NON FIRMATE!!! NON FIRMATE!!!
LASCIATE CHE SE LA SBRIGHINO DA SOLI QUESTI BARONI!
your neighbour
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Member
|
Member
voglio vedere dove hanno fatto il briefing a Napoli "sulla monnezza"? non firmo neanche morto!!!!
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2007
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2007
cari Michelec e Kanon dove vivo io c'erano 7 ospedali nel raggio di 15 km, ora di realmente attivi ne rimangono 3. Ma il servizio è stato solo concentrato, non migliorato. L'idea che nel nostro paese si taglino gli sprechi per recuperare sulla qualità è un'idea peregrina. Anche se sono convinto che il taglio è stato giusto, e che quando un servizio diventa spreco bisogna eliminarlo. Ne ho le p....e piene di un paese dove si passa da un eccesso all'altro. Come per le strade, una volta potevi girare sbattendotene di tutte le regole, ora se solo superi la linea continua ti trattano da assassino. E naturalmente la condizione delle strade è peggiorata rispetto al traffico.
Ci sarà pure una via di mezzo tra il troppo soft ed il troppo drastico? Un caro saluto p.s. ho diversi amici che insegnano all'università e mi dispiacerebbe perdessero il lavoro perchè so che con loro se ne andrebbe una parte "buona" della cultura
|
|
|
|
|
Member
|
Member
caro geodario, a parte gli sfoghi da inc.. dovuti anche a cosa vedo nelle università che frequentano (ancora) i miei figli e la'ttività di formazione ed istruzione che debbo fare io, in questi anni ho visto il degrado progressio di questa istituzione ed il moltiplicarsi di posti quasi che fosse un corpo che autorigenera senza avere funzioni vitali. mi dispiace per i tuoi amici e per molti dei miei ma qquando una gamba è in cancrena bisogna tagliarla anche se il paziente dive di no
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Michè, ……
Perché non dice a quella incompetente ………che inizia a tagliare i finanziamenti alle università private. Nel decreto in questione sono previsti altri milioni per le università private. Tagliamo al pubblico per dare ai ricchi e non è retorica. Un figlio di un operaio non potrà mai permettersi un’università privata. In questi anni per la scuola sono stati tagliati 8 miliardi di euro e l’Italia già spende molto in meno rispetto agli altri stati. Una riforma serve a migliorare, non a fare cassa a spese della povera gente e del livello culturale del paese. Hai ragione che ci sono degli sprechi, ma si sono tantissime eccellenze che vanno finanziate e non smantellate. Una riforma in uno stato civile tende ad eliminare gli sprechi e a migliorare le eccellenze. Non si mettono sullo stesso piano. Questo decreto è simile alla “riforma” che è stata fatta per le scuole. Cosa è migliorato nelle scuole? È una vera vergogna che sistematicamente si sta smantellano la scuola e l’università. I problemi ci sono vanno affondati ed eliminati senza smantellare le cose buone.
Che credi che gli altri stati sono degli imbecilli che spendono nella scuola e nell’università?
Non bisogna godere quando si fa del male a qualcuno o si peggiora la qualità dell’istruzione in Italia. Le ripercussioni si avranno inevitabilmente sul sistema paese.
p.s. non lavoro all'università
Ultima modifica di Adriano Iachetta; 23/11/2010 10:29.
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2008
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2008
Sono in buona parte con quanto sostenuto da Adriano. Il problema è che quasi tutti i Dipartimenti in questione hanno "predicato" male: anzichè investire sulla ricerca applicata hanno preferito mantenere lo status quo guadagnato nei decenni passati, a scapito della formazione professionale degli studenti. Per questo - come dice Adriano - i tagli a pioggia sono inaccettabili. Il problema è che se andiamo a tagliare i non virtuosi anzichè 25 rischiamo di tagliarne anche di più: fatemi l'elenco dei virtuosi...
|
|
|
Link Copiato negli Appunti