Attenzione perchè di scheletri nell'armadio ne hanno tutte le amministrazioni.

La parte sud di Modena è stata alluvionata il sette ottobre di quest'anno perchè un canale scolmatore progettato nel 1980 è stato fatto a metà!

L'Assessore regionale ha dichiarato che i quartieri alluvionati di Modena sono stati costruiti dove non dovevano essere costruiti ( appartiene al partito comunista italiano, quello di Cossutta)ed ha una notevolissima sensibilità per i problemi idrogeologici perchè culturalmente è un nostro "cugino", essendo laureato in scienze naturali.

Anche casa mia è stata alluvionata per il rigurdito di una fogna intasata: in 35 anni che abito qui non ho mai visto pulirla.

I modenesi pagano in tasse la bellezza di 500 lire al mese per una generica voce "fogne" e per la manutenzione delle stesse 212 lire al metro cubo d'acqua potabile consumata per usi domestici.

L'unico che ha vuto il coraggio di dire le proprie opinioni sulla stampa locale come al solito sono stato solo io, ma semplicemente perchè in 43 anni di professione mi sono fatto stimare dall'opinione pubblica con decine d'articoli e di trasmissioni telelvesive e radiofoniche nelle quali si illustrava la figura del geologo.

Tutti sanno che non sono un "fornitore della real casa" e quindi non sono in nessun modo condizionato nei miei pareri.

Per tornare ad un quadro di respiro regionale a Ferrara è stato progettato un villaggio in una golena del Po, allagabilissima, nonostante le proteste di un nostro Collega di fama internazionale, prof ora in pensione, che ha sempre lottato per l'affermazione della categoria con una onestà adamantina e che è padre della geologia applicata all'urbanistica della Città di Ferrara.

Purtroppo tutto il mondo è paese e siamo in campagna elettorale!!

Tengo a precisare che non mi piace nessuno dei partiti presenti nell'agone politico italiano e che sudo freddo tutte le volte che vado a votare poi decido di dare il voto a quello che ha combinato meno guai !!

Ciao a tutti.

Antonio Scaglioni

Candidato al consiglio nazionale geologi