Per Greenhouse:un tirocinante fa spesso risparmiare tempo su lavori assolutamente manuali che un libero professionista spesso è lieto di sveltire, nel mio caso mi è spesso capitato di segure dei lavori da solo, restando giornate su cantieri o andando a fare sopralluoghi quando il mio "maestro" non ne aveva la possibilità. Proprio per riconoscere questo RENDIMENTO dei tirocinanti credo che nel tariffario ci sia una voce del tipo "aiuto non iscritto all'albo" o qualcosa di simile, voce che il mio onestissimo maestro si è sempre fatto pagare ed ha sempre girato al sottoscritto fino all'ultimo centesimo.
per Glenda: se sei abilitata scappa! Se non lo sei, prendi l'abilitazione e scappa! Che errore hai paura di fare? Se tanto lavori gratis, è meglio starsene sotto le coperte gratis! Scherzi a parte un llavoro gratuito (e lo dico per esperienza personale) quando dura troppo serve solo a farti ammuffire e tagliarti fuori dal mercato! Anche io avevo i tuoi stessi dubbi e so di aver fatto bene a voltare pagina.

Stefano