|
1 membri (Mao Ron),
826
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
per Mccoy che ci legge eed anche per Egidio tutti questi interessanti riferimenti bisognerebbe metterli nel nuovo 3d magari facendo una directory con tutti i collegamenti e con tutti i pdf postati
Ultima modifica di michelec; 29/11/2010 09:51.
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Per gli URL non c'è problema, per la directory non saprei, il programma ha dei limiti di memoria per gli allegati.
Per i programmi inoltre bisognerebbe forse chiedere il permesso, anche se sono free il creatore può desiderare che vengano scaricati dalla sua pagina esclusivamente.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2008
Member
|
Member
Ho fatto dei confronti con EERA e NERA e ho ottenuto le amplificazioni simili con EERA, ma gli spettri di risposta delle accelerazioni sono più bassi rispetto ad EERA e NERA.
Qualcuno ha avuto modo di fare questo confronto??
|
|
|
|
|
Member
|
Member
I grafici si possono tranquillamente portare in excel, copiando prima i dati in word, sostituire il punto con la virgola e poi ricopiarli in excel effettuando il grafico, poi confrontarli con quello di EERA e NERA
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
I grafici si possono tranquillamente portare in excel, copiando prima i dati in word, sostituire il punto con la virgola e poi ricopiarli in excel effettuando il grafico, poi confrontarli con quello di EERA e NERA Rammento che cambiando le impostazioni internazionali excel accetta la notazione scientifica con il punto decimale al posto della virgola. Per copiare i dati intendi dal PAD? C'è anceh un altro metodoper importare colonen di dati in excel, qualunque sia il separatore, ma queste cose le vedremo con calma. EERA non è più disponibile in rete ma molti di noi lo hanno già scaricato. Il riferimento mi sembra rimanga il Proshake di Kramer (se non avete notizie contrarie). EERA è sempre lo stesso dal 2002??
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2004
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2004
mi aggiunga anche io alla prova... scarico subito il programma.
Carmelina De Rose
|
|
|
|
|
Member
|
Member
I grafici si possono tranquillamente portare in excel, copiando prima i dati in word, sostituire il punto con la virgola e poi ricopiarli in excel effettuando il grafico, poi confrontarli con quello di EERA e NERA Rammento che cambiando le impostazioni internazionali excel accetta la notazione scientifica con il punto decimale al posto della virgola. Per copiare i dati intendi dal PAD? C'è anceh un altro metodoper importare colonen di dati in excel, qualunque sia il separatore, ma queste cose le vedremo con calma. EERA non è più disponibile in rete ma molti di noi lo hanno già scaricato. Il riferimento mi sembra rimanga il Proshake di Kramer (se non avete notizie contrarie). EERA è sempre lo stesso dal 2002?? Ovviamente intendevo dal PAD, mi scoccia campiare le impostazioni internazionali
|
|
|
|
|
Member
|
Member
I grafici si possono tranquillamente portare in excel, copiando prima i dati in word, sostituire il punto con la virgola e poi ricopiarli in excel effettuando il grafico, poi confrontarli con quello di EERA e NERA Rammento che cambiando le impostazioni internazionali excel accetta la notazione scientifica con il punto decimale al posto della virgola. Per copiare i dati intendi dal PAD? C'è anceh un altro metodoper importare colonen di dati in excel, qualunque sia il separatore, ma queste cose le vedremo con calma. EERA non è più disponibile in rete ma molti di noi lo hanno già scaricato. Il riferimento mi sembra rimanga il Proshake di Kramer (se non avete notizie contrarie). EERA è sempre lo stesso dal 2002?? EERA è lo stesso se vuoi te lo invio, ma mi sembra di aver letto un post recentissimo che forniva di nuovo il link
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ciò che potrebbe essere interessante è confrontare la risposta sismica che buttando giù qualche analisi con strata mi da valori di picco intorno 0.2 g, mentre con eera arriva 0.5 g. aspetto commenti. Un saluto
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Ciò che potrebbe essere interessante è confrontare la risposta sismica che buttando giù qualche analisi con strata mi da valori di picco intorno 0.2 g, mentre con eera arriva 0.5 g. aspetto commenti. Un saluto La differenza è un pò eccessiva. Dato che il riferimento è proshake, comunque, il paragone andrebbe forse fatto con quest'ultimo. Grazie per l'EERA, lo scaricai anni fa ma sono rimasto sorpreso nel constatare che non è stato più aggiornato.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,061
Post147,833
Membri18,139
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|