Condivido in gran parte quello che hai detto tant'è che ho consigliato la collega di rivolgersi ad un sindacato di lavoratori dipendenti e gli ho ricordato come esista anche una magistratura del lavoro a cui ricorre.

Purtroppo non ci vuole molto per rilevare come anche nel nostro settore ci sia un notevole riflusso nel riconsocimento dei diritti di chi lavora ed è aumentata la precarietà del posto di lavoro .

Io di tirocinanti veri e propri non ne ho mai avuto perchè essendo sia io che mia moglie entrambi geologi putroppo siamo anche troppi.

Comunque do consigli gratuitamente ai giovani colleghi tutte le volte che mi sono stati richiesti.

I libri non li presto perchè putroppo molte volte non tornano a casa, ma tante volte sono state fatte con la mia foto copiatrice le copie delle parti che a loro interessavano .

Dipende anche dal carattere e dalla visione socio politica della vita che ognuno ha.

Ad ogni modo il problema fa affrontato e risolto come impostazione generale nel nuovo consiglio nazionale in cui spero di farne parte, dopo un bel dibattito su questo forum !!

Ciao Antonio Scaglioni

Candidato al C.N.G.