La mia intenzione sarebbe quella di iniziare gradualmente e con calma, prendendo tutto il tempo per capire bene i passaggi e gli aspetti problematici, con le seguenti regole iniziali:

-scegliere un unico software freeware, per ovvi motivi. Chi vuole potrà poi fornire a titolo di paragone i risultati dei propri software commerciali o altri free, studieremo poi anche le differenze e se vale la pena proseguire con il software free scelto all'inizio o cambiarlo. Per adesso il dubbio sulla scelta è su EERA (se non c'è un link attivo condivideremo una cartella da scaricare) o su STRATA

-Iniziare con l'analisi lineare, chi vuole può calcolare per lo stesso esercizio l'output considerando la non linearità

-Iniziare con un caso semplice senza disaggregazione ed un unico segnale scaricato da rexel-lite, questo primo caso, proveniente dall'Aquila, lo proporrò io, scusate se mi dò la precedenza ma almeno sono sicuro di cosa si tratta e sarà un tipico S2.

-Continuare con altri casi, comprendendo quelli di segnali multipli di input e segnali prestabiliti da leggi regionali. I casi dovrebbero essere inizialmente non troppo complessi.

Per evitare che qualcuno vada più avanti di altri, bloccherò il thread nei punti critici. Qualsiasi suggerimento è bene accetto.

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)