|
1 membri (Mao Ron),
826
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Mi sembra di essere del tutto rintricullito ?? perchè ?? ma attendo lumi anch'io e link per scaricare il programma Il link di STRATA è stato già postato nel primo post di questo thread. Quello di EERA non so se è stato riaggiornato
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Sapessi caro Mccoy, sarà un pò di frustrazione per il futuro...o semplicemente l'aria natalizia...
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ti debbo dare una brutta notizia almeno per la Lombardia i sismogrammi tempo fa forniti sono quelli sintetici devi scaricare quelli scalati zona per zona (8 zone) che si rifericono a sismogrammi reali tipo friuli etc. oppure usare rexel Si, in effetti mi riferivo ai "nuovi accelerogrammi" della RL, che non sono per comune ma per fasce
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
Carlo ho anche io shake 2000 e gli altri programmi della geomotion se vuoi possiamo sentirci. comunque se con strata sarà meno macchinoso usreremo quelli così possiamo scambiare con tutti i file per la discussione
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2008
Member
|
Member
La mia intenzione sarebbe quella di iniziare gradualmente e con calma, prendendo tutto il tempo per capire bene i passaggi e gli aspetti problematici, con le seguenti regole iniziali:
-scegliere un unico software freeware, per ovvi motivi. Chi vuole potrà poi fornire a titolo di paragone i risultati dei propri software commerciali o altri free, studieremo poi anche le differenze e se vale la pena proseguire con il software free scelto all'inizio o cambiarlo. Per adesso il dubbio sulla scelta è su EERA (se non c'è un link attivo condivideremo una cartella da scaricare) o su STRATA
-Iniziare con l'analisi lineare, chi vuole può calcolare per lo stesso esercizio l'output considerando la non linearità
-Iniziare con un caso semplice senza disaggregazione ed un unico segnale scaricato da rexel-lite, questo primo caso, proveniente dall'Aquila, lo proporrò io, scusate se mi dò la precedenza ma almeno sono sicuro di cosa si tratta e sarà un tipico S2.
-Continuare con altri casi, comprendendo quelli di segnali multipli di input e segnali prestabiliti da leggi regionali. I casi dovrebbero essere inizialmente non troppo complessi.
Per evitare che qualcuno vada più avanti di altri, bloccherò il thread nei punti critici. Qualsiasi suggerimento è bene accetto. D'accordo mccoy proviamo con eera e strata, come ci mettiamo d'accordo con accelerogramma, Vs e gamma?
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Ferry, un pò di pazienza, aspettiamo altre adesioni, ho fissato l'inizio al 15 dicembre, sbloccando il thread sticky in alto. Il laboratorio non avrà luogo in questo thread, stiamo soltanto decidendo cosa fare e come operare. Il primo esempio lo fornirò io, piuttosto semplice se il tuo può essere il secondo, basta un profilo di Vs ed uno o più accelerogrammi di input. Inizieremo con strata, se è stato sufficientemente testato. alla fine decideremo se ripetere la procedura con EERA.
Un altro motivo per attendere metà mese è che io adesso non sarei in grado di seguire il laboratorio.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ferry, un pò di pazienza, aspettiamo altre adesioni, ho fissato l'inizio al 15 dicembre, sbloccando il thread sticky in alto. Il laboratorio non avrà luogo in questo thread, stiamo soltanto decidendo cosa fare e come operare. Il primo esempio lo fornirò io, piuttosto semplice se il tuo può essere il secondo, basta un profilo di Vs ed uno o più accelerogrammi di input. Inizieremo con strata, se è stato sufficientemente testato. alla fine decideremo se ripetere la procedura con EERA.
Un altro motivo per attendere metà mese è che io adesso non sarei in grado di seguire il laboratorio. D'accordo allora aspettiamo il 15
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2006
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2006
Datemi un parere sul programma Seismosignal (scaricabile). Riguardi Spirifer
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2010
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2010
Sarò lieto anch'io di fare i compiti a casa e discuterne con voi. Nel frattempo vedo di ripassarmi EERA e Strata. Per chi non avesse riferimenti EERA lo trovate qui: http://gees.usc.edu/GEES/Software/EERA2000/Default.htm mentre NERA qui: http://gees.usc.edu/GEES/Software/NERA/2001/Default.htm
..il geotecnico, a differenza dello strutturista, è costretto a utilizzare i materiali che rinviene in sito e ha solo possibilità relativamente limitate di migliorarne le caratteristiche meccaniche...
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Carlo ho anche io shake 2000 e gli altri programmi della geomotion se vuoi possiamo sentirci. comunque se con strata sarà meno macchinoso usreremo quelli così possiamo scambiare con tutti i file per la discussione Si è mia intenzione provare ad utilizzare strata e poi confrontarlo sia con eera che con shake2000. Se tu fai altrettanto possiamo scambiarci le infomazioni
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,061
Post147,833
Membri18,139
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|