Quote:
Originariamente inviato da Galileo:
Concordo, più o meno con tutti i colleghi, che si sono espressi sull'argomento.........nel momento in cui inizi a frequentare lo studio a tempo pieno e come dici, redigi intere relazioni con tanto di elaborazioni di dati........non puoi restare a bocca aciutta.........a questo punto entra in gioco lo sfruttamento e non l'insegnamento......io non ho mai fatto pratica presso studi prof.li ma ho avuto la fortuna di seguire alcuni colleghi nei loro lavori a titolo gratuito ma senza alcun impegno e qualcuno di loro vistosi aiutato più volte in alcune faccende, mi insegnato alcuni trucchi del mestiere, affiche io potessi cavarmela da solo. A TUTTI NEOLAUREATI, SE VOLETE FARE DELLA LIBERA PROFESSIONE, FATE ANCHE VOI COSI', CI SARA SEMPRE UN AMICO CHE VI INSEGNARA' QUALCOSA.........AUGURISSIMI A TUTTI VOI E CHE LA PROFESSIONE POSSA DARVI TANTE SODDISFAZIONI. NON MOLLATE!!!
Sottoscrivo tutto ciò.
Anch'io ho iniziato così.
Quando ho dei dubbi chiedo, a volte anche sul questo forum, o a colleghi più "anziani".
Per tutti e per qualsiasi cosa della vita bisogna imparare.
Dalle mie parti si dice" nessuno nasce imparato" e quindi anche il geologo senior che lavora da tanti anni in un determinato contesto, al suo inizio attività, ha avuto le stesse difficoltà che incontriamo noi giovani adesso.