Originariamente inviato da: Ferry
...Molto pericoloso giuridicamente disattendere una norma nazionale per una regionale meno cautelativa


Esattamente, sarebbero problemi già all'interno della Regione Lombardia (ossia, come avevamno già discusso, la normativa antisismica non è competenza delle regioni per cui in caso di contrasto non può che prevalere la normativa nazionale), ma tra una regione e l'altra non esiste assolutamente legame giuridico.

La normativa regionale non è una norma tecnica riconosciuta dalla legge nazionale. Qui ritorniamo in un discorso giuridico che potrebbe essere chiarito dalla presenza di sentenze di Cassazione, che mi sembra non ci siano.
Per cui dovremmo fare attenzione quando parliamo di normativa regionale, specie se al di fuori della regione che l'ha deliberata


"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)