|
1 membri (Mao Ron),
826
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2010
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2010
Mi sembra un buon software, semplice ed intuitivo. Ho fatto alcune prove e sembra "rispondere" bene...
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Carlo ho anche io shake 2000 e gli altri programmi della geomotion se vuoi possiamo sentirci. comunque se con strata sarà meno macchinoso usreremo quelli così possiamo scambiare con tutti i file per la discussione Si è mia intenzione provare ad utilizzare strata e poi confrontarlo sia con eera che con shake2000. Se tu fai altrettanto possiamo scambiarci le infomazioni Essendo un laboratorio o gruppo di lavoro, sarebbe bene scambiare le informazioni anche nel thread dedicato, farò il possibile per renderlo atto allo scopo.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Carlo ho anche io shake 2000 e gli altri programmi della geomotion se vuoi possiamo sentirci. comunque se con strata sarà meno macchinoso usreremo quelli così possiamo scambiare con tutti i file per la discussione Si è mia intenzione provare ad utilizzare strata e poi confrontarlo sia con eera che con shake2000. Se tu fai altrettanto possiamo scambiarci le infomazioni Essendo un laboratorio o gruppo di lavoro, sarebbe bene scambiare le informazioni anche nel thread dedicato, farò il possibile per renderlo atto allo scopo. Ma come, prima mi bacchetti perchè propongo un software commerciale e poi vuoi che posti i risultati? Scherzi a parte ovviamente sono disponibilissimo a fornire tutti irisultati che il GRANDE mccoy riterrà utili
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Ma come, prima mi bacchetti perchè propongo un software commerciale e poi vuoi che posti i risultati? Scherzi a parte ovviamente sono disponibilissimo a fornire tutti irisultati che il GRANDE mccoy riterrà utili Carlo, però la bacchettata non me la ricordo, sono anche andato a controllare, ma può essere che scrivendo con la fretta si inserisca qualche sfumatura non voluta. Chiunque eseguirà le procedure anche con i software commerciali darà l'occasione ai non utenti di farsi un'idea di pregi e difetti del software stesso, una specie di recensione operativa. Qualcuno potrebbe infatti decidere di acquistare un software commerciale, ad esempio io che nei lavori per la ricostruzione all'Aquila ho incontrato senza esagerare l'80% di S2, forse anche di più. E shake 2000 per esempio ha un prezzo ragionevole. Oppure, potrebbe persino emergere che i softwares commerciali non hanno poi grandissimi vantaggi rispetto a quelli freeware... In parole povere, chi farà queste analisi comparative e le comunicherà provvederà un gradito servizio alla comunità.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Un collega ha scritto al forum del mio sito, chiedendo dei chiarimenti che però io non so dargli perchè assolutamente non ho avuto il tempo neanche di provare ad inserire un segnale nei software di analisi numerica. Ossia, sono un totale principiante anch'io. La risposta comunque credo sia facile per chi sta provando da un pò di tempo. Questa inoltre costituisce una anticipazione utile del laboratorio di RSL: Ciao Luca, ho un problema di importazione dei files formato txt dall'output di REXEL in STRATA e in EERA. So che a breve inizierà un laboratorio di RSL in Geoforum, ma per scadenza lavorativa debbo affrontare ora il problema. In sostanza, STRATA mi dice che il file dell'accellerogramma deve avere un time-step superiore ad 1, ma da REXEL escono time step pari a 0.005 sec. Immagino che con EXCEL sia possibile filtrare le righe in modo da risolvere il problema, ma non so quale comando devo usare. Stesso problema con EERA, che non mi riconosce il formatto scientifico esponenziale (es. -2.6622660E-002) in output da REXEL. Se hai qualche idea come risolvere il problema, te ne sarei grato.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2006
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2006
ciao a tutti, se non vi dispiace mi unirei anch'io al gruppo di lavoro per il test quando partirà....sperando di poter dare qualche contributo. Ciao a tutti Alessandro
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2008
Member
|
Member
a me pare che importando i file di rexel con seismosignal il time step è di 0.01....provo ad importarlo su strata e vediamo che succede...mi unisco ovviamente all'esercitazione.
saluti, agi
|
|
|
|
|
Member
|
Member
mi pare l'abbia importato normalmente....ma non me lo fa vedere....l'unica cosa che mi chiede di specificare prima di importarlo è il numero di punti e il time step.
saluti, agi
Ultima modifica di agi; 12/12/2010 09:58.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ma come, prima mi bacchetti perchè propongo un software commerciale e poi vuoi che posti i risultati? Scherzi a parte ovviamente sono disponibilissimo a fornire tutti irisultati che il GRANDE mccoy riterrà utili Carlo, però la bacchettata non me la ricordo, Scherzavo ovviamente...
|
|
|
|
|
|
Matteo15
Non Registrato
|
|
Matteo15
Non Registrato
|
Vi segnalo un programma free, STRATA, che permette di valutare la risposta sismica 1D consente anche di considerare la variabilità dei parametri d'ingresso e di calcolare la risposta per più accelerogrammi contemporaneamente e di avere la media. http://nees.org/resources/strata/supportingdocs Avrei bisogno del software, il sito è offline, qualcuno che ce l'ha potrebbe upparlo sul forum? Grazie.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,061
Post147,833
Membri18,139
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|