A TUTTO IL FORUM.
Avrei una mia teoria sull'evoluzione del continente asiatico e se c'è qualcuno in grado di darmi una spiegazione seria,è gentilmente pregato di farlo,grazie.
Secondo la mia teoria,quello di cui si parla da lungo tempo riguardo al sito dove sarebbe precipitato il meteorite che avrebbe dato inizio
all'estinzione dei dinosauri e di altre specie animali e vegetali,non sarebbe nello Yucatan
come tutti credono ma,in Asia e precisamente nella Cina occidentale e avrebbe dato inizio,sicuramente anche ad un'era glaciale.
L'evento,che avrebbe appunto causato quanto ho appena enunciato,sarebbe stata,secondo la mia teoria,la caduta di un asteroide forse delle dimensioni dell'isola di Cipro,nel punto dove ore si trovano il deserto del Taklamakan e il
deserto del Gobi nella Cina Occidentale ai confini con l'Himalaya creando in quel momento anche la stessa catena montuosa.
Il deflusso dei materiali fuoriusciti nell'impatto,avrebbe:a occidente creato
l'Afghanistan
il Tajikistan,l'Uzbekistan,il Turkmenistan
l'Iran,l'Azerbajian,l'Armenia,la Georgia e la
Turkia.
Il Mar Caspio,nella sua interezza originaria
avrebbe avuto poca vita, inquanto sarebbe stato
ridimensionato da diverse fasi,almeno dieci,
di successive colate di fango.Ovviamente il Mar Caspio si sarebbe formato a seguito della nascita delle nuove terre che si trovano a Sud e ad Ovest.
Creando l'Iran,l'impatto con loceano avrebbe provocato un gigantesco tsunami,la cui onda
sicuramente di diverse centinaia di metri d'altezza,avrebbe invaso l'intera Arabia Saudita,l'Oman e lo Yemen giungendo fino al
Qwait,l'Iraq e la Siria fino a lambire i confini della Giordania,formando i deserti che ancora oggi si trovano lì.
L'invasione delle nuove terre che hanno formato il territorio dell'Iran,avrebbero inoltre creato il Golfo persico e dell'Oman.
Ad Oriente,invece questi detriti ,avrebbero invaso completamente la Mongolia,fino a raggiungere i territori della Russia meridionale
e sud orientale,creando infine la piana della Cina Orientale,la Corea e l'Arcipelago delle Filippine.
Creando inoltre i territori del Myanmar,il Laos,la Thailandia,il Vietnam,la Cambogia,e la
Malesia finendo la sua corsa nell'Oceano Pacifico.
Ora,egregi Signori,non credete anche Voi che tutto questo sconvolgimento possa aver sollevato un pò di polvere?
Sono certo e potrei scommetterci che che se andassimo ad effettuare delle ricerche in quella parte occidentele della Cina,nel deserto del
Taklamakan,troveremmo ancora i resti di
quell'asteroide che stanno aspettando solo di essere scoperti.
Tutto questo si può osservare a circa 2500/3000
Km.d'altezza dalla Terra.
Oppure vedere il sito ( NASA WORLD WIND 1.3 ).
Vi rinzio per l'attenzione e Vi porgo i miei più cordiali saluti.