Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
dacodac (66), Michele Bonanni (62)
Chi è Online Ora
0 membri (), 330 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 3 di 6 1 2 3 4 5 6
Iscritto: Mar 2004
Mi piace: 4
M
Member
M
Member
Originariamente inviato da: pasionaria
...purchè il menu non sia solo vegetariano... wink

Qualsiasi cosa, purchè non mi tocchiate il cappello a tuba

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
Iscritto: Nov 2010
P
Member
Member
P
...da cui usciranno conigli bianchi e magie varie...I suppose

The road not taken
(Robert Frost)
M
Member
M
Member
Esatto pasionaria, alcuni tecnici sono bravissimi nel tirare fuori cal cappello a cilindro i valori dei parametri geotecnici.

In questo caso però dovrebbero specificarlo:

Quote:
Parametro Es (modulo di Young secante)
Il valore nominale di tale parametro è stato stimato a partire dalle seguenti relazioni:

-Strato 2: Cappello a cilindro della lunghezza di 0.25 m color grigio scuro con fascia perimetrale di tessuto scuro con riflessi micacei alla base
-Strati 3 e 4: Cappello a cilindro della lunghezza di 0.3 m, rastremato verso al sommità, colore bruno scuro con tessitura grossolana

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Quote:
Esatto pasionaria, alcuni tecnici sono bravissimi nel tirare fuori cal cappello a cilindro i valori dei parametri geotecnici.

Alcuni ?? no_no vuoi dire tutti!!!!

Altro che festa nella casetta ………con le NTC si fa un Rave Party di cappelli a cilindro urra

Dal cappelo si tirano fuori conigli A, B, C, D, ed E, per chi non è soddisfatto anche conigli S1 e S2 :
salute

Ultima modifica di Adriano Iachetta; 08/12/2010 13:49.
P
Member
Member
P
Caro Adriano, la mia era solo una battuta...
Comprendo lo sforzo che fate tutti per darci una mano e le tue parole non fanno onore a questo forum.
Cerco sempre di farmi un'idea mia sulle persone, prima di giudicarle e all'inizio parto dal presupposto che ognuno agisca in buona fede.
Sono certa che molti (non tutti, come tu dici) inventino i "parametri geotecnici", ma finchè coloro che accettano le Relazioni sono ancora più ignoranti da non distinguere chi fa il proprio lavoro con onestà e competenza, questo rimarrà uno sfogo tra te e me...
E dai, non avveleniamoci troppo smile

The road not taken
(Robert Frost)
A
Member
*
Member
*
A
GRANDE EQUIVOCO!!!!!!!!!

PASIONARIA, io non ho risposto alla tua battuta. Vedo che non è quotato ma intendevo rispondere a maccoy o meglio intendevo evidenziare alcuni problemi delle NTC, ironizzando sulla classificazione sismica dei terreni e non sulla geotecnica. Evidentemente, tu non conosci me. Io da anni sono fortemente critico su alcuni aspetti delle NTC e gli amici del forum mi sono testimoni.

Scusami, mi nasce un dubbi? Siamo sicuri che non hai la coda di paglia?

Comunque, io, e credo anche maccoy, giocavo ed ironizzavo. Evidentemente sei iscritta da poco al forum, qui non si è sempre seriosi, spesso si gioca anche per esorcizzare alcuni problemi.

Hai ragione a dire che non ti conosco, però permettimi un consiglio: la prossima volta fatti una bella risata! Una risata è salutare ed allunga la vita…………….e poi permettimi ancora: ridi che la vita è bella .

Ultima modifica di Adriano Iachetta; 08/12/2010 13:48.
P
Member
Member
P
Adriano, questa me la devi spiegare: perchè avrei la coda di paglia? Premesso che non mi interessa molto come tu mi giudichi, io sono qui sia perchè mi siete simpatici sia perchè trovo interessante scambiare alcuni pareri su alcuni nodi della nostra professione. Ti dirò, qui dove sto, sono poche le occasioni di discussione...sembra diffusa la disaffezione verso l'Ordine e nessuno (tra questi anch'io) crede in quest'Istituzione. Spero di avere comunque l'occasione per dimostrarti che non sono una "musona" che si offende sempre, mi sono solo stupita che tu parlassi di truffatori di parametri geotecnici proprio qui, dove invece ci si sforza di trovare un varco nella nebbia delle ntc (almeno, mi pare)...facciamo pace?

The road not taken
(Robert Frost)
Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
ehilà che temperamento!!!!
comunque non facciamo i soliti "italians" con le istituzioni e lo stato "fuori da noi" l'ordine siamo noi e se c'è qualcosa che non ci rappresenta o non ci và dobbiamo cambiarla "noi".su una cosa mi trovi d'accordo ed è sul comunicare escambiarsi ideee (anche sbagliate) ed esperienze, serve per crescere

Ultima modifica di michelec; 08/12/2010 14:16.

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
P
Member
Member
P
Michele, nella mia provincia siamo poco più di 60 iscritti. Alle riunioni della Consulta provinciale ci troviamo in 5. Faccio parte di tutte le commissioni interne all'ordine regionale. Io sono tra quelle che si spendono (e che si arrabbiano, come hai potuto percepire anche tu). Certo non faccio parte di quella maggioranza che "galleggia" e tace vivacchiando. Sono disposta a discutere su tutto e dico la mia anche se si potrebbe ritorcere sul mio quieto vivere, ma a dispetto di quello che pensate, sono una persona positiva e spero sempre che le cose migliorino se tutti facciamo qualcosa..

The road not taken
(Robert Frost)
M
Member
Member
M
non penso che tu sia negativa anzi
però il temperamento battagliero non ti manca; PASIONARIA?

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Pagina 3 di 6 1 2 3 4 5 6

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Cerco Penetrometro DL030 0 DM30
by Federico Cotza - 15/06/2026 11:33
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 11/06/2026 20:11
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,069
Post147,856
Membri18,154
Massimo Online6,195
Dec 9th, 2025
Nuovi Membri
Leopolda, Mapa, Pierpaolo93, cleleo, Cuccarese F.
18,154 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it