|
0 membri (),
330
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
..penso sia il mio sangue toscano...và, mettiamola così
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
Adriano, questa me la devi spiegare: perchè avrei la coda di paglia? Perché io non mi riferivo a te e tu........ Premesso che non mi interessa molto come tu mi giudichi, io sono qui sia perchè mi siete simpatici sia perchè trovo interessante scambiare alcuni pareri su alcuni nodi della nostra professione. Ancora………io non ti giudico! Cmq, grazie per il simpatico  Ti dirò, qui dove sto, sono poche le occasioni di discussione...sembra diffusa la disaffezione verso l'Ordine e nessuno (tra questi anch'io) crede in quest'Istituzione. Questo è un problema generale ed è proprio per questo che il giocattolo di Egidio ha successo. 
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
Quella del cappello a cilindro è un esempio generico che fa anche ridere ma purtroppo nella realtà si vedono a volte citati dei parametri senza alcun riferimento alla correlazione utilizzata, alla fonte, ecc. ecc. A volte anche da parte di professori universitari.
Non è certo riferito a chi sta scrivendo nel forum!
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2007
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2007
Questa formula è stata .. tratta dalla normativa della California che, come Mucciarelli insegna, è stata tratta da alcuni studi di Chopra, studi che si sono rivelati inesatti perchè le misurazioni sono state effettuate solo sull'ultimo livello dell'edificio. Per non fare sempre la figura di quello che ha visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare, ho linkato qui su di un mio sito il lavoro originale di Goel & Chopra. Abbiate la pazienza di scaricarvi i 19 Mb e vedrete che il problema è che sono dati presi da diverse campagne di misura in epoche diverse, senza una chiara definizione delle condizioni dei terreni di fondazione e con assenzxa di misure in free-field. Insomma, la mia impressione è che si siano viste le frequenze del sitema edificio+fondazioni, più basse di quelle del solo edificio. Ma non preoccupatevi, un giorno tutte queste formule empiriche spariranno come lacrime nella pioggia.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
sostituite da??? un bel programmino che mangia i dati e sputa fuori "sentenze" non controllabili tipo quelli per gli strutturiti che o accetti o ti leggi 5000 pagine di output?
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2005
Adriano Iachetta scrive :"È un rincoglionimento mondiale! basta"
I rincoglioniti siamo noi in Italia, e alla grande!!!
Saluti
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ma no tutt'altro solo che per fare troppo i furbi ce lo pigliamo ... mica siamo capaci di fare percorsi lineari ma sempre cirrcospetti e curvi con ampie possibilità di ritirata strategivca etc. gli altri meno raffinati e a volte brutali (tipo sturmuntruppen)ma decisi e lineari sono sempre davanti
|
|
|
|
|
Member
|
Member
faccio un esempio il termine "lesson learned" vuol dire impariamo dagli errori (vedi irpinia ed altro fino all'Aquila) e costruiamo meglio cercando di capire e on ripetere gli errori che tradotta in italiano è : non ci facciamo più fregare facciamo leggi che ci parino di fronte alle responsabilità civili e penali . in sintesi parafrasando un noto allenatore: primo non perdere
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,069
Post147,856
Membri18,154
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|