Forse ci conviene davvero ridere!! L'autore dell'articolo,infatti, se ci ha preso in pieno sul "ruolo di grande responsabilità, in particolare per ciò che riguarda la tutela della pubblica incolumità e delle risorse naturali"; sulla "figura professionale che, forse, non gode ancora della considerazione e del riconoscimento che meriterebbe"; beh, ha toppato alla grande sul "compenso medio si aggira sui 3mila euro netti al mese"!!
Come ha toppato alla grande il presidente del consiglio di coordinamento didattico del Dipartimento di scienze della terra della Statale, Guido Gosso, con la sua affermazione "I nostri ragazzi non fanno troppa fatica a trovare un'occupazione: entro un paio di anni dal conseguimento della laurea lavorano praticamente tutti"!! Perché, se così fosse, allora andrei un attimo a Milano e tornerei a laurearmi:tanto dopo due anni avrò un lavoro sicuro e guadagnerò 3mila euro netti al mese!!!
Mi chiedo se sono io e i frequentatori del forum ad avere problemi economici oppure la gente, quando parla, dimentica di accendere il cervello!!
Penso sia logico che chi legge un articolo come questo e poi sente "noi" geologi lamentarci su come vanno le cose non sa che pensare. Anzi no: pensa che apparteniamo a quella categoria di chi (come si dice dalle mie parti) piange e frega chi ride!!
Speriamo davvero che qualcosa cambi presto in questo Nostro Bel Paese...

Antonio Di Chiara

"Laudato si', mi Signore, per sora nostra matre Terra,
la quale ne sustenta et governa,
et produce diversi fructi con coloriti fior et herba."