Un collega ha scritto al forum del mio sito, chiedendo dei chiarimenti che però io non so dargli perchè assolutamente non ho avuto il tempo neanche di provare ad inserire un segnale nei software di analisi numerica. Ossia, sono un totale principiante anch'io.
La risposta comunque credo sia facile per chi sta provando da un pò di tempo. Questa inoltre costituisce una anticipazione utile del laboratorio di RSL:
Ciao Luca, ho un problema di importazione dei files formato txt dall'output di REXEL in STRATA e in EERA. So che a breve inizierà un laboratorio di RSL in Geoforum, ma per scadenza lavorativa debbo affrontare ora il problema. In sostanza, STRATA mi dice che il file dell'accellerogramma deve avere un time-step superiore ad 1, ma da REXEL escono time step pari a 0.005 sec. Immagino che con EXCEL sia possibile filtrare le righe in modo da risolvere il problema, ma non so quale comando devo usare. Stesso problema con EERA, che non mi riconosce il formatto scientifico esponenziale (es. -2.6622660E-002) in output da REXEL. Se hai qualche idea come risolvere il problema, te ne sarei grato.