|
0 membri (),
4,343
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
buono anche quello dei Berici quello di Tozzi è da fighetti (chisel Tip Hammer) meglio Pointed tips Hammer o la mazza da roccia (crack hammer)
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
OP
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2002
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2002
Per il vino potrei pensarci io (sono Veneto, abito nei Colli Euganei, fatto naja Alpina, sono Scout, etc....) ma potrei pensare anche ad agitare il martello alla Tozzi Mario o se preverite una bella asta da CPT Vorlicek agita le aste e martello verso chi si opporrà ai nostri ricorsi e manda il vino a me
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2009
Junior Member
|
Junior Member
qualità e tarature sono gli unici punti da richiedere con senso. Non vedo perchè un laboratorio non possa eseguire alcune prove perchè non ha il tornietto da laboratorio o la micro deval o ha un permeametro diverso da quello richiesto..... non si può IMPORRE l'acquisto di attrezzature come non si può IMPORRE a un libero professionista specializzato per esempio nella geofisica di avere un suo strumento senza per forza avere 2 sonde o chissà quante altre cose inutili dal suo punto di vista.
E' stata proposta una circolare figlia della precedente senza capire che non è la quantità delle prove che si possono offrire ma la qualità e l'esperienza e la serietà di chi le fa che importano e qualità + tarature unitamente a ispezioni ministeriali cadenzate avrebbero potuto incontrare il favore di tutti.
Invece siamo di nuovo al principio e non è cambiato sostanzialmente nulla....ah si, ora non serve più l'attico da 250m2 per fare 4 granulometrie......
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Caro Adriano altro che tarallucci io non ci dormo la notte
|
|
|
|
|
Member
|
Member
questa mattina mi ha mandato una mail un amico ingegnere per un lavoro in toscana, il geologo (a livorno mi sembra) aveva fatto sondaggio e geofisica ed il Genio gli ha chiesto la certificazione di ambedue le prove mettendolo in grande imbarazzo (si fa per dire) ora dato che è un'opera pubblica il collega doveva (almeno il sodaggio) farlo con ditta certificata ma la geofisica? questa mi è nuova!!!!
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
si....infatti pare che la geofisica non sia considerata................ma come si fa a scrivere ed emanare schifezze del genere...... per fare una granulometria bisogna avere il mondo.... poi arriva uno qualsiasi e fa la geofisica.....(in cui è racchiuso tutto un mondo di prove) bah.....
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
|