|
|
Iscritto: Jun 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ciao a tutti, volevo avere un'informazione. Mi hanno detto che all'esame di stato oltre al manuale è possibile consultare ancge altri testi. Chi mi da conferma di cio'? GRazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
non ti dimenticare di portare il "cranio" quello è ammesso!!!!
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
dai, non prendetemi in giro...:-) chiedo questo perchè nell'ultima sessione c'era un esercizio che senza un determinato testo (guarda caso scritto da uno dei membri della commissione....) era molto difficile da affrontare
|
|
|
|
|
Member
|
Member
non penso sia proibito in genere (anche dove ho fatto io il commissario) era permesso. comunque per i miei temi non servivavno amnuali ma solo un minimo i esperienza e spirito osservazionale "geologico". non è un esame universitario ma una prova del fatto che sei in grado di affrntare con responsabilittà e consepevolezza questo "cacchio" di mestiere
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2007
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2007
...a me a Chieti non fecero usare niente, a Firenze invece facevano usare qualsiasi cosa... informati con i professori dell'ateneo dove farai l'esame...
salti e in bocca al lupo
L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Inanzitutto grazie della risposta, sai perchè faccio questa domanda? Perchè, giusto per fare un esempio, si chiedeva di calcolare i valori di progetto e caratteristici dati alcuni valori di fi, gamma e cu. Onestamente sapete a cosa si riferisce il termine COV? Io se non lo leggevo sul libro non ci sarei arrivato così come si pretendeva che si ricordassero i dati numerici dei valori caratteristici se mi consideravo l'approccio 2 delle ntc....diciamo la verità non sono cose che fai tutti i giorni....
|
|
|
|
|
Member
|
Member
e qi che ti sbagli sono cose che fanno parte della professione e che dovresti sapere di "base"
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2009
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: May 2009
CarmeloP da quello che hai scritto si potrebbe immaginare che tu non abbia mai affrontato un lavoro o mai redatto una relazione geotecnica(spero di sbagliarmi). Affrontare un esame di stato senza aver fatto un po' di esperienza lavorativa (magari in qualche studio con colleghi molto esperti che ti possono formare ed isegnare in parte come si ragiona) la vedo molto dura. Comunque i libri che puoi consultare, da quello che ho visto io, li decide la commissione (per esempio quando l'ho fatto io era proibito il manuale del geologo). Per dover di cronaca ha ragione michelec, sono questioni di tutti i santi giorni lavorativi e quindi li devi proprio sapere. In bocca al lupo per l'esame.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
E allora che vi devo dire.....peccato che io ancora devo fare l'esame e quindi non sono proprio calato nella realtà lavorativa, sto facendo pratica e quindi....evidentemente voi appena avete iniziato eravate tutti geni e sapevate tutto di tutto. Non per fare polemica ma "ammazza quanti professoroni"
|
|
|
Link Copiato negli Appunti