|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
OP
M Member
Faccio il punto della situazione:
per il momento non è incoraggiante, dopo vari tentativi da parte di molti utenti, rexelite ha prodotto un set di 7 accelerogrammi, che non sono però quelli esattamente richiesti.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
scusa Mccoy, parto dagli accellerogrammi scalati che fornisce la Regione Lombardia, in questi sempre su suolo A non ve ne è nessuno lombardo (sono ad esempio quelli del Friuli scalati)
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
M Member
|
OP
M Member
Ma questi usciti dalla nostra simulazione non sono neanche tutti A. Mi chiedo a cosa servono tutti questi passaggi matematici se poi viene persa la realtà dei fatti. Segnali che non provengono da un substrato, segnali facenti parte di altri distretti sismici.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2010
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2010
Help... a me non mi iscrive per scaricare rexel...
Ultima modifica di macgyver; 16/12/2010 14:44.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
probabilmente è una questione di protezione manda una mail a Iervolino
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
sono d'accordo con te Luca ma probabilmente quella precisione che richiedi non è necessaria in queste analisi (anche se con la messe di dati a disposizione per l'aquila mi sembra strano). altro aspetto con S2 per spostare dopo le verifiche verso D o B servono delle soglie Fa. le abbiamo (forse nelle carte di II livello?)
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2008
Member
|
Member
Iscritto: May 2008
Ma questi usciti dalla nostra simulazione non sono neanche tutti A. Mi chiedo a cosa servono tutti questi passaggi matematici se poi viene persa la realtà dei fatti. Segnali che non provengono da un substrato, segnali facenti parte di altri distretti sismici. Luca, come fai a capire che non sono tutti di categoria A? Cari saluti Giulio Cancelli
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2009
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2009
Ho fatto innumerevoli tentativi variando magnitudo e distanza in un intorno significativo rispetto ai valori medi che INGV restituisce nella propria analisi di disaggregazione del nodo più vicino al sito e.....NIENTE! O non trova nulla o ci mette troppo tempo bo?
Saluti
Fa' sempre la cosa giusta.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Mccoy semplifichiamo prendi un set di accellerogrammi scalati di tua scelta per poter andare avanti poi in un secondo tempo ritorniamo su Rexel
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2001
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2001
Concordo anch'io con michelec
Alfredo