Prima di iniziare con la modellazione del profilo, vorrei essere sicuro che qualcuno non abbia altri dubbi, osservazioni, obiezioni.
Nel frattempo io chiudo una relazione a cui stavo lavorando e poi preparo i dati (Vs e spessori ci sono già), ci risentiamo nel primo pomeriggio, sperando che non dia problemi l'acquisizione del file .DAT.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
ci risentiamo nel primo pomeriggio, sperando che non dia problemi l'acquisizione del file .DAT.
con quel tipo di file mi sembra di aver letto che michele ha qualche problema...ho aperto la cartella zippata e ho provato a inserire in strata il file d'interesse...mi pare però che non ci siano sono solo i dati tempo-accelerazioni.
ho sbagliato file? non potremmo rispostare solamente il file da utilizzare?
premetto che io sono un gran disordinato ma questa volta visto lo scopo esercitativo del thread converrei con la proposta iniziale di mcoy nel dare una "ripulita"....altrimenti è uguale e si riparte da qui
Agi, ho provato a dare una ripulita ma ci vuole troppo tempo, però approfittiamo per fare il punto. Al momento abbiamo trovato un primo accelerogramma di riferimento da utilizzare e dobbiamo ancora darlo in pasto a Strata e altri programmi. Lo stesso accelerogramma (componente NS di AQG mainshock) lo abbiamo in forma di spettro (dominio delle frequenze), allego entrambi i files di interesse
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
Per inserire i dati nella maschera "input Motions" di STRATA, è possibile importarli attraverso il comando "Load Suite" che riconosce però solo i formati Strata Suite File (*.csv). Nel caso non si potessero convertire i nostri dati, dobbiamo digitarli tutti copiandoli dal tuo allegato AQG.zip? Ditemi pure se è una domanda cretina...devo farne di strada, lo so....
ho difficoltà anche io nella maschera di input chiede dalla riga alla riga e qui va bene ma poi lo step etc. ho visto che importando il dato dalle motion strata lo importa esattamente come si può smaneggiare sui tuoi files .dat per importarli in modo corretto?
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Il file di ingresso della finestra "Motion (s)" non ha formato *.csv, ma solo quelli in uscita (come export). Gli accelerogrammi si caricano selezionando "Add".
Leggete il manuale di Strata a pag. 49-50.
Il formato di ingresso accettato pare essere solo del tipo *.AT2