No, dovete inserire manualmente il point count (numero di misure campionate). L'accelerogramma mi esce. Ho inserito un modello di sottosuolo ma al compute mi da errore al primo tentativo. PAsionaria, il numero giusto per point count è 20001.
Se i problemi sono dati dal g troppo elevato, allora bisogna convertire il file itaca da cms-2 in g, non ci vuole tanto, ma vediamo.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
In questa maniera il file è stato acquisito e il plot della storia temporale mi sembra giusto, adesso fermiamoci e vediamo se tutti sono riusciti a fare acquisire il segnale. Bisogna indicare nella maschera di input i seguenti dati: Point count 2001 Time step 0.005 s Scale factor 0.98 Start line 44 stop line 0
Tuto il resto mi sembra si possa amntenere di default
tranne per scale factor, gli altri dati sono presi dallo stesso file importato, esatto?
Una domanda: ciascuno di noi ha sintetizzato su Soil Types e Soil profile le istruzioni di mccoy. Non ci sono tanti gradi di libertà, ma a mia discrezione ho inserito Unit Weight (ho ridotto a tre gli strati), G/G_max Model (Darendeli & Stokoe), the location to input the motion (11,6)..e voi? Vi chiedo questo perchè accelerogrammi & C mi vengono uguali a quelli postati...com'è possibile aver scelto gli stessi valori a discrezione?