Ho dato un primo sguardo ai risultati ma non mi sembrano gran che, stasera però devo chiudere un lavoro e domani pomeriggio riprendo. Come dice mago merlino, forse ci vorrebbe un modello di degradazione più accurato?
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
Ho visto l'esempio di michele, gli output vengono prodotti, comunque per evitare quegli altissimi valori di g ho riscalato il file ITACA su g, rendendolo utilizzabiel senza problemi in Strata
magari più avanti, quando si ricapitolerà tutto (lo spero ) mi spieghi il procedimento
76, per un solo segnale il procedimento è abbastanza veloce: selezioni tutto e copi il contenuto del file .DAT, lo incolli nella prima colonna di un foglio excel, cancelli il testo prima dei dati, converti ogni dato dividendolo per 980.665, copi la nuova colonna in un file .txt (wordpad) e la dai in pasto a strata.
L'avevo capito ieri notte. Ho infatti rifatto il tuo stesso procedimento. Tuttavia poiché non mi piace excel con le impostazioni internazionali, ho copiato prima il file in word, poi con trova e sostituisci cambio tutti i punti con le virgole, porto in excel e divido per 980.665, riporto in word e salvo in txt (wordpad)
Ciao a tutti, dando un occhiata al calcolo allegato da Ferry però non è stata assegnata la curva di decadimento del modulo al primo strato e, quindi, forse è da riverificare. Inoltre ho notato che la funzione di trasferimento evidenzia un picco di amplificazione ad una frequenza diversa (anche se abbastanza vicina) a quella rilevata in maniera netta dall'HVSR. DOMANDA: Come si fa a sbloccare il programma? una volta fatto il calcolo non si riesce più a modificare i dati!!? ciao a tutti
Merlino ti riferisci al primo o al secondo (cioè quello scalato da mccoy)? Adesso do' un occhiata