sono diversi anni che uso ogni tanto questa tecnica con risultati contradditori, per una frana nel Trentino ha dato ottimi risultati (addirittura oltreogni previsione) hanno speso un paccodi soldi (non era a così bassa risoluzione m eseguita ad hoc) e si vedeva (mi sembra fossro più anni) l'evoluzione di questa grande frana e il suo movimento. si è rivealto uno strimento utilissimo a livello decisionale per approfondire gòòi studi (si sapeva cosa cercare) ed anche a livello di painificaione (ma qui siamo su un'altro pianeta con altre disponibilità finanziarie).
in un altro caso ho fatto dopo il terremeoto nella mia zona una verfica su una frana storica che avevooo in alcuni puntis struemntato e che sapevo aveva avuto un piccolo movimento di riattivazione (circa 0.5 cm) ebbene facendo il confronto i puntini (come li chiami) eranoo sparsi un poco dapertutto sia in xzone stabili che quiescenti sia prima che dopo il terremoto.
tornando poi a quanto dici io mi pongo una domanda (un poco polemica) allora cosa spendiamo uei soldi a far cosa se questi strumenti sofisticati non vengono consultati da chi di dovere? e gli interventi secondo te li faranno tenendo conto di questi rilevamenti visto ch la situazione non promette nulla di buono?