Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
carlo tansi (64), Daniele Tognolo ingegnere (83)
Chi è Online Ora
0 membri (), 4,343 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
GEOTEA 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 7 di 23 1 2 5 6 7 8 9 22 23
Iscritto: Apr 2009
I
Member
Member
I
Originariamente inviato da: julianto

Siamo appena insediati, non c'era nessuno, non dico per i saluti, ma almeno per un passaggio di consegne e quindi abbiamo iniziato veramente da zero dovendo richiedere tutto alle segretarie.

A leggere queste cose rimango - ma forse posso dire rimaniamo - senza parole!

Ti auguro buon lavoro.

M
Member
Member
M
Siamo appena insediati, non c'era nessuno, non dico per i saluti, ma almeno per un passaggio di consegne e quindi abbiamo iniziato veramente da zero dovendo richiedere tutto alle segretarie

o erano inc. di brutto o sono stati bloccati dalla neve
quoto la seconda

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: Nov 2005
J
Member
Member
J
Niente politichese.
Come OORR abbiamo deciso di ricorrere e quindi una parte di noi si è riunita con gli avvocati (mi sembra il 7 dicembre) ed ha discusso su come muoversi per cercare di avere successo (le probabilità già non sono alte quindi si cerca la strada migliore).

Il ricorso lo stanno buttando giù sulla base di quanto concordato, sulle indicazioni che stanno arrivando dagli OORR e tenendo conto del lavoro già fatto che vi dicevo che era nel cassetto del CNG

Io poi un mese fa ho perso mia madre quindi non è che abbia seguito molto la questione e non saprtei dirvi di più.

Saluti.
Giuliano Antonielli

Iscritto: Aug 2006
S
Member
Member
S
Iscritto: Aug 2006
Mi sembra che non siamo solo noi gli interessati, anche le ditte che costruiscono penetrometri e attrezzature complementari sono strettamente coinvolte, per non parlare di quelli che costruiscono tubi per impalcature e strumenti per l'edilizia.
Le assicurazioni, gli avvocati che faranno? Il numero dei disoccupati aumenterà senza dubbio in maniera rilevante.

The best regards
Spirifer

Ultima modifica di Spirifer; 20/12/2010 19:52.
Iscritto: Oct 2002
A
Member
*
Member
*
A
Che il Signore ce la mandi buona !

Comunque esistono sempre i ricorsi per "interesse privato" e visto che ancora i ricorsi degli OO.RR. e del CNG sono parole io ho pensato bene di ricorrere personalmente!

Fatto bene? fatto male? Si vedrà?
Di sicuro il mio avvocato ha scelto la strada a me personalmente più favorevole rispetto alle circolari:

1) rilascio immediato di autorizzazione ministeriale all'esecuzione di prove previste dall'art. 41
secondo la direttiva 123/CE

in alternativa

2) impugnazione art. 59, 6.2.2 e nuove circolari STC

J
Member
Member
J
Non sono proprio solo parole...
Alcuni OORR hanno deliberato l'adesione e la spesa, il CNg lo stesso e c'è tempo fino ad oggi per gli OORR che ancora intendono aderire per mandare la delega agli avvocati che presenteranno il ricorso il 2 gennaio.
Saluti.
Giuliano Antonielli

A
Member
*
Member
*
A
...c'è tempo fino ad oggi per gli OORR che ancora intendono aderire per mandare la delega agli avvocati che presenteranno il ricorso il 2 gennaio.
Saluti.
Giuliano Antonielli

Caro Giuliano,
Fino ad oggi, carta alla mano, sono parole e ribadisco "PAROLE". Domani, o meglio, dopo il 2 gennaio vedremo.
Per quanto riguarda la domanda che avevo posto ed alla quale non ho avuto risposta potresti rispondermi?
Quali sono le direttive che i legali hanno nel buttare giù questo attesissimo ricorso?
Ed il parere legale del 6 settembre che avete trovato al CNG cosa dice?

J
Member
Member
J
Esistono delibere del CNG e degli OORR con tanto di impegno di spesa e quindi che venga presentato è un fatto.

Come ho detto ho avuto gravi problemi familiari e non ho seguito la vicenda direttamente, ma gli OORR che hanno seguito il tutto lavorano su mandato di chi ha aderito e credo che Roberto Troncarelli che fa da coordinatore con gli avvocati ne sappia certamente di più.

Sinceramente il testo della Lagonegro l'ho ricevuto ieri sera e sono 33 pagine che leggerò al più presto, ma è stato trasmesso ai vari OORR.

Su chi ha aderito posso dirti che è di ieri la decisione ufficiale dell'OR Lombardia di non aderire al ricorso.

Poi come ti ho detto essendo stato preso da altre cose ed essendo stato circa un mese nè carne nè pesce (non più presidente OR non ancora consigliere nazionale) su certi argomenti sono più informati sicuramente gli OORR e chi ha seguito direttamente il ricorso in cui pongo la massima fiducia.

Inoltre nella prima seduta di consiglio, come potrai immaginare, abbiamo affrontato una serie di problemi, in massima parte pratici (come ho già ricordato non c'è stata nessun passaggio di consegne) e sugli argomenti già seguiti da commissioni specifiche (in questo caso di componenti esclusivamente di OORR) abbiamo discusso solo in generale senza entrare nel dettaglio più specifico solo per poter essere tutti edotti e poter votare la delibera di adesione ad un ricorso che riteniamo assolutamente doveroso fare.
Saluti.
Giuliano Antonielli

Iscritto: Oct 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Oct 2004
Mi sembra di aver capito che all'interno dell'OR lombardo ci sia un conflitto di interessi impresa certificata-professione.
Penso sia opportuna una protesta dei colleghi lombardi contro il proprio ordine.

Iscritto: Aug 2008
Y
Member
Member
Y
Iscritto: Aug 2008
Di fronte a questo ricorso, certamente chi, nel rispetto delle vigenti norme, utilizza strumentazione propria per la professione vede riconoscere i propri diritti.
Ma che dire di chi svolge la sola professione intellettuale senza l'ausilio di una struttura imprenditoriale? Il ricorso fatto dal CNG e dagli OORR anche con i soldi di chi non ricopre entrambe le figure (professionista + impresa) è lecito?
Più volte gli ingg. e gli arch. si sono astenuti da intraprendere attività a favore di una parte degli iscritti, in quanto in questo modo i rispettivi ordini si sarebbero esposti alle legittime proteste di chi vedeva utilizzata la propria quota per favorire solo una parte..
Il ricorso va fatto da associazione di categoria, non da un ordine professionale! Non è un caso che chi qui esprime un parere favorevole svolge attività d'impresa.

Pagina 7 di 23 1 2 5 6 7 8 9 22 23

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Proposta collaborazione Marche/Umbria
by Pegasis - 16/07/2026 08:50
Software elaborazione tomografia sismica
by mc6505 - 10/07/2026 13:12
Vendo penetrometro dinamico
by Geoengineering - 10/07/2026 12:47
vendo penetrometro statico 10 T
by renzozoletto - 09/07/2026 10:55