Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Gegio (49), Stefano Casini (51)
Chi è Online Ora
1 membri (1 invisibile), 966 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 2
Devid 2
fabgeo 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 2 1 2
Iscritto: Dec 2006
A
Member
OP Offline
Member
A
Iscritto: Dec 2006
Ciao a tutti!
Chiedo agli esperti un commento al nuovo prodotto della dolang :
DBS280 SISMOGRAFO 24 CANALI 24 BIT
Il prezzo sembra molto competitivo, ma non capisco la questione del passaggio da 18 bit a 24 ( vedi link ).
Grazie a tutti.

...a tutti coloro che sanno e che subiscono il potere di chi non sa...

www.geopadus.it
Iscritto: Nov 2001
W
Member
Member
W
Quoto Anellide...

E colgo l'occasione x dire che il loro pdf mi pare un po' fuorviante: tra "accessori inclusi nella base" e regalie di notebook e "12 geofoni......inclusi", non capisco cosa si compra effettivamente per 3000 neuri...(+iva).

"ma l’uomo non è pietra di tungsteno e cambia spesso proprietà..." - F. Battiato: "Ferro Battuto" -
Iscritto: Aug 2009
3
321 Offline
Member
Member
3
Iscritto: Aug 2009
e senza batterie. Funzionerà a petrolio o utilizzando il cagnetto che pubblicizza le nanotecnologie, o il vecchietto con il cagnetto in mano ? Ma|

Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
è arrivato "Conan" il distruttore!!! malignaccio!!!

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
I
Member
Member
I
... certo il prezzo è molto interessante.

Mi unisco alla discussione per comprendere anche - da chi ne sa di più - quali potrebbero essere i vantaggi del JEA in confronto al DSB.

L'aspetto dell'alimentazione del DSB è per me facilmente bypassabile.

Iscritto: Nov 2010
S
Junior Member
Junior Member
S
Iscritto: Nov 2010
Carissimo il link che hai messo 18>24 è semplicemente una constatazione di come la certa concorrenza lavora e non ha nulla da spartire con il DBS280.
L'offerta che è on line è chiara, certo che quel intelligentone di "wolframite" usa un sarcasmo non degno di un professionista... forse ha un PASI..
Poi il "321" altro genio non conosce l'alimentazione via usb del computer, peccato che il vecchietto sia proprio IO, "321" è solo un maleducato ed un detrattore ignorante.
Il "michelet" poi non sapeva cosa scivere...
"ingegno" mi pare abbia un approccio + intelligente, confrontare il JEA247 con DBS280 questo è un argomento costruttivo.

Se questa è l'Italia !!!

Buona serata
Dr. Geol. Costanzo Tononi
www.dolang.it

W
Member
Member
W
Egregio Tononi,
quanto sia chiara l'esposizione della Sua offerta potranno valutarlo meglio i colleghi scaricando il Vs. pdf che ad ogni buon conto allego; potranno farlo certamente meglio di me che non sono "intelligentone", come Lei mi definisce.
Detto ciò mi permetto di farLe notare che Lei evidentemente non distingue ciò che è sarcasmo da ciò che non lo è, facendo così davvero torto alla SUA professionalità... mentre si avventura nella valutazione di quella altrui!!

Mi fermo qui e le auguro un sereno Natale (senza sarcasmo), ma anche "buon viaggio", per quando vorrà lasciare "questa Italia" che evidentemente non le piace e non la merita.

PS: non ho alcun PASI.

"ma l’uomo non è pietra di tungsteno e cambia spesso proprietà..." - F. Battiato: "Ferro Battuto" -
Iscritto: Mar 2004
Mi piace: 4
M
Member
M
Member
Iscritto: Mar 2004
Mi piace: 4
Wolfram, ho eliminato l'allegato perchè in effetti costituisce una forma di pubblicità diretta, non so se te ne sei accorto.

Invito chi fosse interessato a contattare il produttore direttamente e ad effettuare analisi comparative con gli altri prodotti di simili caratteristiche.

Tonioni, un pò di lazzi e goliardate sono comuni nel forum, dopo una giornata di cantiere o lavoro di ufficio abbiamo pure il diritto di svagarci un poco. Io non mi innervosirei ma risponderei con calma. Specie sul confronto JEA-DBS, dopo tutto dovresti essere tu il più informato.

L'opuscolo mi sembrava abbastanza chiaro, base ad un prezzo X più accessori ad un prezzo Y > X

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
M
Member
Member
M
caro Tononi ci conosciamo da oltre 20-25 anni, forse non ricordi..., non ho mai espressi per correttezza giudizi su alcun prodotto, la mia battuta era per l'amico 321 e nulla aveva a vedere con te o con Dolang; anzi volevo allegerire il clima. non faccio misure quindi nello specifico non avevo e non ho interesse per Dolang.
certo che sei un bel permaloso!!!!

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: Feb 2008
S
Member
Member
S
Iscritto: Feb 2008
scusa michelec
mi sembra ovvio che Tononi sia leggermente risentito...anche tu hai detto che volevi alleggerire il clima
tra l'altro Tononi è, per quanto lo conosco, una persona disponibile e pronta al confronto...
comunque anche per me l'opuscolo sembra chiaro....

Pagina 1 di 2 1 2

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53
vendo penetrometro statico SUNDA
by gp - 19/05/2026 14:32