Quote:
La scelta di fare quello spot vergognoso sul nucleare segue la solita strategia che viene attuata in diversi campi (politica in primis..) e da diversi anni in Italia: quella di creare un clima di scontro a prescindere dalle ragioni tecniche, scientifiche, economiche, sociali ecc che di volta in volta dovrebbero essere analizzate, studiate e divulgate. Nel clima di guelfi contro ghibellini chi ha potere, soldi, controllo dei mezzi di comunicazione vince e si porta a casa la torta! Per capire quanto conta da noi la ricerca scientifica e lo sviluppo tecnologico basta dare un'occhiata alla "riforma" Gelmini, ai tagli micidiali alla ricerca, a vicende come quella di Rubbia..
Cosa vuoi che gliene freghi a questo sistema di potere che usa queste logiche avere bravi scienziati? Prendi i geologi: da domani basterà un geometra a fare il nostro lavoro!


Quoto ogni parola.
Per un problema di questa portata CI VUOLE ONESTA INTELLETTUALE.
Tutti si devono scollarsi di dosso le loro convenziono e appartenenze politiche e non denigrare gli altri sui basi puramente ideologiche.
La pubblicità in oggetto è una vera vergogna per un paese che si vuole definire civile!