Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Giuseppe Caggiano (68)
Chi è Online Ora
0 membri (), 458 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
GEOTEA 5
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
#9374 13/11/2005 17:28
Iscritto: Nov 2003
L
Junior Member
OP Offline
Junior Member
L
Iscritto: Nov 2003
Una entra, legge, si dice prima o poi scrivo anch'io e poi non lo fa mai, finchè un tardo pomeriggio domenicale uno ci prova.
Un quesito per i lombardi: che ne pensate del nuovo consiglio e della oglnovela "Il Ponte"? Per tutti gli altri:
OGL- Informa 35:
Vi inviamo gli allegati messaggi per le elezioni del Consiglio Nazionale dei Geologi.

Cordiali saluti,

Il Segretario

Maurizio Gorla

Qualcuno si lamenta, fra cui io (o forse sono la sola???):
Egr. dott. Gorla, può farmi sapere come mai una pubblicità ad una lista elettorale che, tutto sommato, dovrebbe coinvolgere unicamente delle persone, mi arriva da una sede istituzionale quale l'Ordine dei Geologi della Lombardia? Pur avendo votato per alcuni di voi (forse sarebbe stato più opportuno mandarmi l'elenco degli eletti, che sono dovuta andarmi a cercare sul sito, ma mi scuso se non l'ho visto su OGL) sono ben lungi dal riconoscermi e /o sentirmo rappresentata dalle posizioni di altri e men che meno ritengo che il consiglio di un ordine regionale possa farsi rappresentante di una lista.
Grazie e cordiali saluti

Arriva ora la risposta:
OGL- Informa 37:
Per un mero disguido, in data 10/11/2005 è apparsa sul sito di questo Ordine Regionale una dichiarazione di sostegno ad una delle liste che concorrono alle prossime elezioni del Consiglio Nazionale.

Si è immediatamente provveduto alla cancellazione del messaggio dal sito e si inoltra il presente testo per e-mail a tutti gli iscritti.

Daniele Ravagnani

Cosa vuol dire cancellare dal sito????? E' stata mandata a tutti.
Altre considerazioni sui messaggi letti in questo uggioso pomeriggio, facendo un insieme di tutto (acc... il gattaccio dell'ufficio mi sta di nuovo mangiando i fiori)
E' mai possibile che al giorno d'oggi uno possa far lavorare le persone per 18 mesi senza dare una lira? Nel nostro ufficio lavorano, oltre a me ed al mio collega, una geometra, un ingegnere (abilitato) e due geologi (non abilitati, per scelta loro) ed un gattaccio (mangia solo....), tutti regolarmente assunti. I ragazzi hanno lavorato non assunti per al massimo una settimana, giusto il tempo di imparare i nomi e perfezionare le pratiche, poi almeno un cococo per conoscerli un po' meglio, il problema del riborso spese non esiste, in quanto viaggiano con macchina, telefono e soldi dello studio.
La gestione è difficile, a volte non funziona, non è semplice iniziare al lavoro persone che escono dall'università con conoscenze scarse o nulle. Non abbiamo la vocazione al martirio: anche un neolaureato lavora (assistenza ai cantieri, archiviazione dati, gestione ufficio, disegni, disegni, disegni, stampa e gesione del materiale atto da altri, etc)
Certo che se tutti si comportassero così forse ...
Una volta ho valutato che a parità di lavoro gestito, il 20% in più di onorario ci consentirebbe di avere più collaboratori con tutti gli annessi e connessi, compresa la possibilità di fornire anche a loro maggiori opportunità di studio e aggiornamento.
I discorsi sono sempre gli stessi, compreso quello che da brava geomamma devo andare a preparare la cena.
Saluti a tutti
luisella

#9375 15/11/2005 15:09
Iscritto: Oct 2005
G
Member
Member
G
Iscritto: Oct 2005
Cara Luisella, ti rispondo io, giusto per non lasciarti sola. Ahimè è così; la tendenza è nazionale - se non mondiale - e su tutti i settori. Non a caso sta diventando un problema politico, a cui anche i media (non sempre con incisività) danno risalto. Non resta che tener duro e far sentire la nostra voce perché ciascuno di noi, e anche l'Ordine, contribuisca a sollecitare un ripensamento delle recenti politiche del lavoro. Un saluto, geomamma.

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Aiuto con sezione in cad
by geovito - 01/07/2026 08:45
Vendo penetrometro dinamico
by Federico Cotza - 29/06/2026 09:56
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 18/06/2026 13:41
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,076