|
0 membri (),
20
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
OP
M Member
Primo risultato: Gli spettri di risposta del file AQ_Final-3norm sono facilmente importabili come dati di input, sia per la U.D FAA che per la RSC, grazie ad un copia-incolla con excel Cosa hai copiato esattamente? le serie temporali o gli spettri in frequenza di tali serie? A me il copia-incolla degli spettri è sempre fallito. Adesso sarebbero da esaminare prima di tutto i dati di input, poi i parametri che governano la generazione casuale di realizzazioni e poi l'output. Non mi convincono i FAS acquisiti dal programma (RVT motion). Perchè una PGA di 0.8? perchè il tableau a periodi così alti? E perchè la compatible motion con il valore di PGA=0.11?
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2008
Member
|
Member
Preciso che è solo un file di preparazione, vista la difficoltà ad immettere i dati in input.
Sono state messe le accelerazioni temporali dell'ultimo file di mccoy. Adesso si prova ad immettere i dati di "spettro input"
Maccoy sono in cm s^-2 vero?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Perfetto! Alle ore 3:30 la prima parte della missione è compiuta.
Come una puledra di razza che scalcia e non vuol lasciarsi domare bisognava lavorare un po' ai fianchi ovviamente l'ultimo file RVT faceva parte di questo lavoro.
Allora veniamo al dunque: RVT con User Defined FAS
Richiede in input un segnale di fourier frequenza-ampiezza e uno spettro di risposta periodo-accelerazione. Fin qui tutto semplice il problema era capire come inserirli
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Passiamo al primo file che ho chiamato RVT_AQ_final A
Dove cercare dati da provare in input se non nel file AQ_final già bello e pronto?
Da qui con un copia e incolla in excel si è costruita una tabella con i 3 spettri di risposta e i 3 relativi seganli di fourier (AQG, AQK e GSA) di copiare e incollare nell'input, ma la puledra continuava a scalciare e a fare le bizze non volendone sapere affatto di elaborare i file in input. Ma perché??
|
|
|
|
|
Member
|
Member
La risposta era semplice: perché questa puledra non ama gli zero nella prima riga, per cui appena ne vede uno si rifiuta di incollarli.
Capito questo (dopo avermi disarcionato più volte) l'input è pronto. Il software vuole contemporaneamente il segnale di fourier e quello di risposta altrimenti non risponde.
A questo punto il file RVT_AQ_final_A è pronto
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Il gioco sarebbe fatto, infatti bastava adesso sostituire solo allo spettro di risposta elastico del file AQ_final quello dei 3 normalizzati da mccoy in 4s.
Costruisco tre tabelle dividendo per 980.665 e li inserisco nell'input, ma qui la brutta sorpresa.
Lo spettro di risposta elastico normalizzato viene cambiato automaticamente dal software come se fosse regolato dal segnale di fourier che a questo punto diventa determinante per i dati input di questo secondo file che ho chiamato RVT-AQ_final_B
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Nel frattempo non avendo più energie esco (solo per oggi) dal ranch augurando un felice 2011, a tutti i colleghi e non, ma consentitemi un augurio particolare a Mccoy e Michele con cui ho passato molto tempo insieme quest'anno. Per me è stato davvero un piacere oltre che grande onore
Felice anno a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
cavolo che sgroppata!!!!, mi sa che hai rotto i finimenti!!!! tanti auguri anche a te
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
M Member
|
OP
M Member
Bel rodeo ferry, ma alla fine non ho capito bene qual'è l'input che si aspetta il programma.
Un FAS frequenza-ampiezza in g? Oppure un FAS periodo-ampiezza in g come sono espressi in genere quelli di normativa? Normalizzati o no?
Il manuale dice che il programma potrebbe ricavare un FAS semplicemente dalle serie temporali, ma come?
Tutto suggerisce che basti un solo segnale e non due, infatti mi confermi che poi il programma ricava l'uno dall'altro, da quanto dice il manuale l'input utilizzato è lo spettro di fourier e non ilsegnale temporale, a meno che quest'ultimo venga utilizzato per ottenere il secondo.
Oggi rispolvero il cappello da cowboy e vedo se oggi ho un pò di tempo per dedicarmici anch'io.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,874
Membri18,156
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|