Io credo che tutte le analisi più importanti siano state effettuate. Adesso c'è bisogno di commenti sul software "strata" che personalmente ritengo eccelente per duttilità e per confronto tra metodi. Gli Autori del software sono di tutto rispetto.
Senza dimenticare che sul sito : Peer Ground Motion Database ci sono gli accelerogrammi dei terremoti del Friuli e dell'Irpinia facilissimi da importare e da scalare.
Sì, abbiamo visto una panoramica di alcune potenzialità del programma, anche se non di tutte.
E' evidente che la scelta sull'input dipende anche dal materiale a disposizione. Es., E-R e Lombarida non avranno problemi nell'utilizzare i 3 spettri regionali (sono 3 anche in lombardia o 7?)
Personalmente, trovo la simulazione del meccanismo di sorgente molto comoda, non devo utilizzare 3 o 7 spettri, ma posso anche dire di utilizzarne 30 o 100 se intendo le realizzazioni dello stesso processo aleatorio.
Però ripeto, mi lascia perplesso il fatto che un terremoto Mw 6.3, superficiale e a brevissima distanza produca una PGA così piccola e che bisogna smanettare per alzarne il valore