mccoy il mio ragionamento era anche riferito alla portanza laterale e di punta (SLU). In merito che ne pensi?

per il kh (SLE) ho pensato che trattandosi di dati cu da SPT decidere di riferirmi ai valori medi poteva essere non cautelativo (Modello "grande" di palo).

Magari avendo come dici molti dati (ad es. da statiche o dinamiche continue) all'interno di uno strato omogeneo "grande" e sapendo che non esistono numerosi strati deboli allora ragionevolmente ci si può riferire al valore prossimo a quello medio. Ma in presenza di frequenti alternanze deboli?

saluti, agi

Ultima modifica di agi; 08/01/2011 20:06.