Propongo di beatificare (per la "santa" pazienza) il povero michele....
Prendi per i fondelli anche i tuoi colleghi.....
Non sai quanto ti sbagli, conosco Michele..... a differenza tua, e non mi permetterei mai di prenderlo in giro.
Vedo che non vi lasciate mai sfuggire l'occasione di stare zitti.
Tra esempi con bicchieri o patate lesse mi sembra che te non ti sei fatto sfuggire l'occasione di stare in silenzio per evitare figure.... diciamo barbine!!
Le uniche risposte che ho ottenuto (tranne alcune da persone normali) sono stati insulti.
Avete un pugno di mosche in mano (perchè sui terremoti non sapete un tubo, fidatevi.... l'unica cosa che c'è da fare e cioè prevederli, non la sapete fare) e sembrate i padroni del mondo (non tutti, ripeto).
Dal vostro collega:
viste poi le sempre n+1 variabili non note in gioco, parlerei sempre di probabilistico e di tentativo. ricordiamoci poi che sui meccanismi sismogentetici, sulle ipotesi di movimento e attivazione dello stesso e sul motore si hanno solo !teorie" su osservazioni indirette e su ipotesi di struttura del mantello etc. quindo con errore di base già molto abbondante
Non mi sembra ci siano queste certezze...
Classica affermazione da "complottista". Se tu avessi avuto la decenza di ascoltare, pardon di leggere, quello che persone che hanno studiato la materia un po più di te, che fai esempi con bicchieri e patate lesse e proponi discussioni sterili e fini a se stesse, avresti capito che la Teoria sui terremoti (Elastic rebound) è stata formulata sulla base delle registrazioni dei sismometri e sull'osservazione diretta dell'effetto del terremoto. Se conoscessimo esattamente il meccanismo che genera i terremoti saremmo in grado di identificare un precursore e quindi di prevederli..... ma a questo ancora non ci siamo arrivati, il sistema è talmente complesso e ricco di variabili che non è ancora possibile identificare un modello fisico-matematico che lo descriva in tutta la sua interezza (.....ma che te lo dico a fare a te che fai prove su bicchieri e patate lesse)
C'è iachetta che passa dagli insulti al "grande pierlo" e ricomincia con gli insulti. Pur di contraddirmi spara cavolate (vedi sopra) e si attacca sugli specchi.
Pasionaria, Della schiava.... solo veleno. Avete vomitato solo veleno, anche verso i vostri colleghi.
Ragazzi.... a parte l'istruzione o informazione che sia..... la serenità? Ve ne hanno mai parlato? Avete mai provato questa emozione?
Credo che alcuni di voi l'abbiano persa in tenera età.
Riecco il PURIFICATORE!!! Meno male che ci sei te a contrastare i cattivi Geologi.... vero?? Te l'ho gia detto, se vuoi soddisfazione alle tue supposizioni vai su altri forum (magari di "complottisti"), non qui.
...... aborro gli interventi gratuitamente distruttivi.
E noi aborriamo gli interventi come il tuo!! Se ancora non l'hai capito, questo è un forum TECNICO dove ci confrontiamo su problemi REALI e cerchiamo di trovare (o di dare) delle risposte che ci permettono di crescere anche professionalmente. Se chiedi spiegazioni te le diamo più che volentieri, ma se pretendi di insegnarci il nostro mestiere o di propinarci studi con patate e bicchieri mostrandoti come colui che porta la verità assoluta...... vai pure da qualche altra parte e non farci perdere tempo.
Rinnovo la richiesta di chisura del Topic, visto la sterile discussione.
Saluti
Massimo