Ciao Carmelina, scusa per il ritardo di appena 2 mesi nella risposta ti_prego ma ho letto la tua domanda solo oggi perché avevo perso di vista il topic. Comunque ti rispondo perché sto lavorando ad una gestione di terre da scavo che verranno riutilizzate nello stesso cantiere ed ho chiamato proprio l'ARPA dove mi hanno detto che non è competenza loro, neanche come comunicazione da fare. Le comunicazioni devono essere fatte solo al comune interessato.
Avevo riaperto il topic proprio perché nell'ambito della gestione di queste terre, da riutilizzare nello stesso cantiere di produzione, deve essere fatto un deposito temporaneo in attesa di riutilizzarle come da progetto. Ho già chiamato ARPA, Forestale e comune in cui ricade il terreno sede del deposito temporaneo (non è lo stesso comune dove verranno prodotte) per chiedere chiarimenti sulla compatibilità del deposito col terreno stesso (è un sito dove è in atto una bonifica agraria) e su eventuali accorgimenti da prevedere (teli impermeabilizzati o altro) ma nessuno ha saputo darmi una risposta esaustiva confused. Qualcuno può aiutarmi in merito? E' compatibile (al di la dell'accertamento di eventuali vincoli sul terreno) un terreno agricolo su cui è in atto una bonifica agraria col deposito temporaneo di terre da scavo certificate come non contaminate (secondo le analisi effettuate rientrano nel limite A D.L. 152/06 all. 5 titolo V tab 1)?

Ultima modifica di Sandro Cantoni; 14/01/2011 15:26.

Sandro Cantoni

"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)