Io ho ascoltato buona parte in videoconferenza, provo a riassumere telegraficamente:
1) Il presidente ha fatto un buon discorso, ha ricordato dei ricorsi al Tar esperiti sperando nel loro buon esito, ha parlato dei futuri programmi e dell'importanza dell'aggiornamento.
2) Il Prof. Aiello ha fatto una panoramica sulle nuove norme approfondendone alcuni aspetti.
3) Dagli altri interventi si è capito che la relazione geologica ora più che mai richiede una preparazione non indifferente essendo composta da a) Relazione geologica b) Relazione geotecnica C) Relazione sismica.
4) Che vigono ancora incertezze e interpretazioni più disparate sul nostro ruolo, ma che siamo considerati compartecipativi alla progettazione, che dobbiamo ora seguire passo passo.
4) Che conviene associarsi con ingegneri ed architetti per lavorare in sinergia e non commettere errori (studi associati).
5) Che parecchi in questo momento non hanno molto lavoro per via delle fatidiche circolari.
Non ho potuto seguire il tutto per motivi di salute. Se qualcuno mi vuol correggere e completare....
Con riguardo Spirifer