Per georghit: sei sempre il solito...perchè sei così arrabbiato? se nonm sbaglio non sei neanche ancora laureato, vero?
Per dilaemma: ma non avevi chiesto se dovevi andare da sola o restare lì: ci hai fatto scrivere paginate di risposte e discussioni eppoi ricominci daccapo?
Secondo me se sei produttiva ed indipendente fai bene a chiedere di esseere pagata, se no è un problema. IO ti posso dire che spesso vengono neolaureati in studio, ci stanno per un pò eppoi quando appena appena sanno tenere un mouse in mano, se ne vanno. E il problema è mio che spendo del tempo ad insegnare e devo ricominciare daccapo. ultima esperienza: una neolaureata di 1° livello, io chiede di fare esperienza per dare l'esame di stato come geologo junior, le compro il computer, le insegno, la pago quasi da subito (dopo un poaio di mesi) sino ad arrivare ad una remunerazione che faceva contenti entrambi eppoi.... on appena comincia a produrmi in modo soddisfacente.... ha ricominciato a studiare per prendere la laurea di secondo livello... e io con un pugno di mosche in mano (tuttavia siamo ancora in buoni rapporti) e ora non ho nessuno che la sostituisca (avevo ricevuto richieste da altri neolaureati(vecchio ord.) ma c'era lei ed avevo rifiutato non avendo spazio e possibilità di pagarne due. Morale: ...anche i "ricchi" (come vedi/vedete) a volte piangono...