Io ho potuto seguire la videoconferenza e a parte dei temporanei problemi di trasmissione (comunque un ringraziamento a chi ci ha fornito il servizio) si è potuto cogliere degli spunti interessanti nelle discussioni svolte.
Personalmente mi è parso che ci si allontanati un po' troppo dal filone centrale della presentazione delle Linee Guida e alcuni hanno riproposto brani sul dissesto idrogeologico in Italia che purtroppo sono triti e ritriti. Ciò mi è dispiaciuto, così come qualche intervento in Aula che ha portato la discussione fuori tema, ma resto convinto che Linee Guida e Aggiornamento Professionale (per giungere al Progetto Qualità) siano la sola arma che abbiamo a disposizione per fornire prestazioni professionali sempre migliori e di conseguenza vantare richieste economiche adeguate al nostro ruolo di Progettisti; se rimaniamo ancorati al produrre Relazioni col copia incolla, senza uscire in campagna, senza fare prove e metterci di volta in volta in discussione, è la morte del nostro mestiere.