Originariamente inviato da: julianto
Dopo un po' di assenza riintervengo dato che, oltre a essere consigliere CNg e delegato del CNG presso la Conferenza degli OORR, ero presente a Firenze.

Voglio innanzitutto ricordare che la commissione interregionale sulle NTC degli OORR è nata per rispondere ad una esigenza degli iscritti che si trovavano ad affrontare le NTC 08.
In assenza di altre iniziative si sono mossi gli OORR e non faccio ulteriori commenti.
....

Il Forum doveva essere una presentazione di quello che è stato fatto e di quello che si sta facendo e non poteva essere altrimenti.
Non si pretendeva di dare risposte a tutto lo scibile riguardante le NTC 08 ed era chiaro anche dalla presentazione del Forum.
Io non ero tra gli organizzatori, ma essendo in stretto contatto con chi faceva parte della commissione posso dirvi che l'intenzione era di far sapere agli iscritti ed all'esterno cosa si sta facendo, quali sono le problematiche legate alle NTC 08, quali sono i futuri indirizzi su cui, ovviamente, si potrà, anzi, si dovrà discutere.
E' insomma un lavoro in fieri come tutta la ns. materia.
...
E' evidente che si può fare di più e di meglio, ma secondo me è stato fatto un ottimo lavoro e comunque solo chi fa può sbagliare (e migliorare con il tempo).
Comunque penso che quella dei Forum sia un'iniziativa importante che debba essere mantenuta ed anzi rafforzata.

Tornando ad altro argomento, mi fa piacere che ci sia qualcuno così informato che saprà quanto è stato relazionato dal nuovo CNG e quindi avrà tratto le sue brave conclusioni.

Saluti.
Giuliano Antonielli

Ho una domanda per i CNG attuale: l'idea dei quaderni sulle LG (luglio 2010) e dei rispettivi autori è venuta al nuovo CNG o alla Commissione degli OORR? smile

The road not taken
(Robert Frost)