Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
eligeo11 (45)
Chi è Online Ora
0 membri (), 1,529 ospiti, e 6 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3
Iscritto: Mar 2002
A
AnGeL Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
ciao a tutti,
vorrei cortesemente un confronto o chiarimento su tempi e modalita' con cui presentare i titoli da far valutare a fini apc.Mi han detto di presentare i titoli entro il 31 marzo con autocertificazione e fotocopia dei titoli annessi.Confermate?
Grazie a chi mi rispondera'

Iscritto: May 2010
S
Junior Member
Junior Member
S
Iscritto: May 2010
Articolo 7 del regolamento APC "Verifica e certificazione dello svolgimento dell’APC"

Al termine del Periodo di Aggiornamento triennale, entro e non oltre il 1° marzo successivo l‟iscritto deve presentare all‟O.R. di competenza richiesta di riconoscimento dell‟APC svolta, con documentazione comprovante lo svolgimento dell‟attività stessa, secondo i criteri esposti agli artt. 3, 5 e 6.
Entro il mese di giugno l‟O.R., previa idonea verifica, rilascia la certificazione dell‟avvenuto svolgimento dell‟APC.

Iscritto: Nov 2010
P
Member
Member
P
A noi iscritti del Veneto, il Consiglio regionale ci ha invitati a presentare (entro il 31 gennaio 2011) compilato, un foglio .doc con l'autocertificazione dei corsi seguiti e quant'altro possa contribuire ai punti in questione. Sarà cura della Commissione preposta fare indagini a campione e richiedere gli attestati dei crediti dichiarati. Il modello in .pdf va poi inviato (anche per posta certificata) alla segreteria dell'ordine regionale, nonostante il termine del 1° marzo. La data anticipata è stata fissata per provvedere ad organizzare i lavori della Commissione regionale.

The road not taken
(Robert Frost)
Iscritto: Jan 2008
F
Member
Member
F
Iscritto: Jan 2008
A noi in Campania nessuno ci ha chiesto niente.

A
AnGeL Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
a noi quindi la scadenza sembra fissata per il 1 marzo.
Mi chiedo se spedisco tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, fa fede il timbro postale?
A me cmq l'albo non ha ancora comunicato quanti crediti mi son stati attribuiti per un corso di cui ho fatto richiesta accreditamento quasi due anni fa,loro dicono per intoppi burocratici.
Ma è normale?
Inoltre,vi faccio notare come molte materie di corsi vengono escluse dall'accreditamento e son le stesse materie su cui l'universita' di siena svolge corsi dando crediti.
A chi mi devo rivolgere per far chiarezza?
L'apc a me delude molto!

Iscritto: Apr 2009
I
Member
Member
I
Iscritto: Apr 2009
Lazio: 1° Marzo

P
Member
Member
P
Originariamente inviato da: AnGeL
..
Mi chiedo se spedisco tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, fa fede il timbro postale?
A me cmq l'albo non ha ancora comunicato quanti crediti mi son stati attribuiti per un corso di cui ho fatto richiesta accreditamento quasi due anni fa,loro dicono per intoppi burocratici.
Ma è normale?
Inoltre,vi faccio notare come molte materie di corsi vengono escluse dall'accreditamento e son le stesse materie su cui l'universita' di siena svolge corsi dando crediti.
A chi mi devo rivolgere per far chiarezza?
..

Sul sito del mio OR trovi risposte ai tuoi quesiti:
http://www.geologiveneto.it/index.php/2011/01/apc-faq/

The road not taken
(Robert Frost)
A
AnGeL Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
Ringrazio per le risposte,
ma io ho chiesto da quasi due anni l'accreditamento di un corso di 100 ore e ad oggi l'albo non sa ancora darmi risposte.
Non so neppure in che forma presentare esami universitari sostenuti (domanda di richiesta crediti va fatta a parte?devo presentare il programma degli esami?).
Chiedo alla segreteria ma non ottengo risposte.
Inoltre piu' volte ho specificato che per un periodo non ho svolto ne svolgero' attivita' ma mi han risposto che son obbligata agli apc.

Iscritto: Jun 2001
A
Member
Member
A
Iscritto: Jun 2001
In particolare su questo, come su altri argomenti, si sente la mancanza di A. Cascone che ormai non leggo da molti mesi...benchè io non
lo conosca di persona.

Alfredo
Iscritto: Nov 2009
N
Member
Member
N
Iscritto: Nov 2009
Se non ricordo male un corso potrebbe essere accreditato per massimo 50 crediti, come ad esempio quelli sulla sicurezza.
Se poi non hai svolto attività professionale allora per quel determinato periodo sei esente, ma questo è specificato nel regolamento.

Pagina 1 di 3 1 2 3

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Cerco Penetrometro DL030 0 DM30
by Federico Cotza - 15/06/2026 11:33
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 11/06/2026 20:11
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,070
Post147,857
Membri18,154
Massimo Online6,195
Dec 9th, 2025
Nuovi Membri
Leopolda, Mapa, Pierpaolo93, cleleo, Cuccarese F.
18,154 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it